“Social distance” è un termine diventato estremamente familiare negli ultimi mesi e Netflix ha deciso di produrre una serie tv proprio con questo titolo. Dai creatori della serie “Orange is the new black” e prodotta da Jenji Kohan, “Social Distance” è una serie antologica che racconta la quarantena che nel 2020 ha segnato le vite di tutto il mondo. Racconterà dei primi mesi dalla dichiarazione della pandemia da parte dell’OMS e del risvolto che questo ha avuto sulle vite dei protagonisti costretti in isolamento.
La serie è in arrivo sulla piattaforma in autunno, precisamente in Italia sarà disponibile la prima stagione il 15 ottobre. 8 episodi indipendenti che racconteranno le vite dei protagonisti in contatto con il mondo solo grazie a una connessione on line. Il concetto di “remoto” è il leit motiv di tutta la produzione ideata e completamente concepita da produttori, registi e sceneggiatori tramite meeting virtuali da casa così come le riprese. Verità, racconto e finzione si fonderanno in questo progetto cinematografico decisamente unico. Gli attori hanno recitato dalle proprie case e saranno presenti negli episodi anche le loro famiglie con le quali hanno condiviso il “set” casalingo.
Così ha dichiarato la regista Hilary Weisman Graham in merito alla scelta di interpellare attori non professionisti:
“Molte di queste storie richiedevano che scritturassimo attori in quarantena con altri attori. Questo ostacolo ha seriamente ridotto le nostre opzioni, perciò scritturare attori non professionisti a volte è stato essenziale. Decisamente è stata una scommessa, ma per fortuna abbiamo scoperto che il talento produce davvero talento. Questi famigliari magari non avevano l’aspirazione di apparire davanti a una macchina da presa quando abbiamo iniziato. Ma dovrebbero tutti lasciare immediatamente i loro lavori.”
Social distance su Netflix: il cast
Di recente è stata allentata la tensione sull’attesa grazie allo svelamento del cast che di compone di nomi già noti agli amanti delle serie tv. Danielle Brooks da Orange is the New Black, Mike Colter da Luke Cage, Oscar Nunez da The Office, Guillermo Diaz da Scandal, Asante Blackk da When They See Us, Peter Scanavino da Law & Order: SVU, Lachlan Watson da Le terrificanti avventure di Sabrina, Max Jenkins da Dead To Me e Marsha Stephanie Blake da When They See Us.
Bergamasca, ma nomade per il nord d’Italia, classe 1989 e di professione navigo nel mondo del marketing e della comunicazione.
Mi contraddistinguo per la testa dura e la curiosità che mi portano ad interessarmi sempre a ciò che succede nel mondo. Amo l’arte in maniera viscerale, leggo sempre troppo poco per quanto vorrei, cucinare e camminare. Hermes mi da la possibilità di raccontarvi con le mie parole questi mondi e di portarvi a spasso con me.