Festival degli Artisti del Gusto – La kermesse a Villa Diamante

Qualche giorno fa, si è tenuto nella splendida cornice di Villa Diamante il Festival degli Artisti del Gusto. Questa splendida villa immersa nel verde, sorta dal restauro di un antico convento di clausura, con la sua semplicità e raffinatezza ha offerta a tutti gli ospiti un incantevole panorama sul Golfo di Napoli. E proprio con gli occhi pieni di bellezza che i partecipanti alla kermesse hanno gustato i piatti degli chef.

 

L’evento, infatti, era dedicato ai professionisti del settore enogastronomico, che attraverso i loro piatti ogni giorno cercano di valorizzare al meglio i prodotti del nostro territorio. L’evento organizzato da Angela Merolla e presentato da Edda Cioffi ha entusiasmato tutti gli invitati, che hanno avuto la possibilità di provare piatti sublimi. Chef, pizzaioli e pasticceri campani hanno proposto finger food degni di nota. Dagli antipasti di pesce ai salumi, dalle pizze ai dolci, ogni piatto era pensato ad hoc per la serata.

 

All’evento erano presenti anche chef stellati quali Peppe Aversa del ristorante Il Buco di Sorrento, Giovanni De Vivo dell’Ohimà Restaurant di Positano e Paolo Gramaglia del Ristorante President di Pompei, che hanno deliziato gli ospiti con alcuni dei piatti più rappresentativi della loro cucina.

 

Un evento che ha unito la passione per il mondo food, la voglia di ricominciare dopo il lockdown e la speranza che tutto possa andare per il meglio.