Jason Momoa torna con il personaggio che lo ha portato alla ribalta. Aquaman II, sequel del primo film campione d’incassi della DC Comics, sbarca al cinema il 16 dicembre 2022. È questo l’annuncio della Warner Bros Pictures in unione con la DC.
Jason Momoa torna nei panni di Arthur Curry aka Aquaman, re di Atlantide.
Sono ancora oscure le vicende su cui ruoterà il secondo film. Da alcune rivelazione di Patrick Wilson, colui che vestiva il ruolo di Ocean Master nel primo film, la sua figura potrebbe tornare ma non lascia ancora molte certezze: “Sono poco informato sulle questioni relative a Orm. Posso lanciare qualche piccolo spunto qua e là…o chiedere a James che mi dirà a cosa sta pensando. Di sicuro i suoi piani per Aquaman 2 sono molto ambiziosi, e si sta spingendo ancora oltre.”
Sempre interpellato sul sequel, il regista James Wan ha confermato che il film sarà a caratteri più horror: “E’ soprattutto in film come Aquaman, dove la storia si svolge in questi mondi sottomarini che possono essere davvero molto spaventosi. Il mio amore per il genere horror significa semplicemente che mi aggancio a queste scene e cerco di dare loro un po’ più del mio tocco spaventoso.” Per alcuni si tratta di una trasposizione della Silver Age decantata dalla DC Comics.
Vengono confermati attori ed interpreti come Amber Heard nel ruolo di Mera, guerriera amica di Arthur e il premio Oscar, Nicole Kidman, nei panni di Atlanna, madre del protagonista. Completano il cast Dolph Ludgren, Ludi Lin e Temuera Morrison. Confermata inoltre la sceneggiatura e la scrittura a cura di David Leslie Johnson-McGoldrick già oggetto di critiche positive per la prima produzione.
Non ci resta che attendere le nuove avventure in quei mari che tanto ci hanno emozionato e non smetteranno di farlo.