Torna “Calici di Stelle” tra vino e costellazioni

Fonte foto: movimentoturismovino.it

Quest’anno, a manifestazione “Calici di Stelle” si terrà da sabato 31 luglio a domenica 15 agosto, compresa, quindi, la magica notte di San Lorenzo, famosa per le sue stelle cadenti e, anche quest’anno, sarà possibile ammirare questo spettacolo della natura gustando un buonissimo vino, all’aria aperta, sotto un meraviglioso cielo stellato.

Le manifestazioni in programma si svolgeranno nelle piazze, nelle cantine, nelle vigne e nei piccoli borghi d’Italia dove gli appassionati di vino, o semplicemente i curiosi, saranno protagonisti del brindisi più atteso dell’estate 2021.

L’evento si svilupperà con tantissimi appuntamenti, dal Nord al Sud, che uniranno il bere bene a  spettacoli, concerti, mercatini di prodotti artigianali, design e arte;  la manifestazione ha come obiettivo anche quello di promuovere l’enoturismo nazionale che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente.

Questo evento rappresenterà per gli italiani – e per gli imprenditori – un momento di spensieratezza e di benessere che oramai mancano da tanti mesi a causa della pandemia;  ma, con il rispetto di tutte le normative di sicurezza, potremmo finalmente goderci questi momenti  tanto attesi.

Il Movimento Turismo del Vino

ll Movimento Turismo del Vino è un’associazione no profit nata nel 1993, comprende circa 1000 cantine d’Italia e che ha, come obiettivo, accrescere il settore enoturistico, promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione, sostenere l’incremento dei flussi turistici in tutte le aree d’Italia, incrementare l’immagine e le prospettive economiche ed occupazionali dei territori del vino.

Ovunque decidiate di passare le prime due settimane di agosto, partecipare a questa manifestazione potrà essere una buona occasione per conoscere nuove persone appassionate di buon vino e del buon cibo, ammirare gli imprenditori del settore, che sono sempre disponibili a raccontare i propri prodotti e la propria storia, e soprattutto ricominciare a valorizzare la nostra bella Italia ricca di territori e paesaggi unici al mondo.

Sul sito internet del Movimento Turismo del Vino si possono trovare tutti gli appuntamenti di “Calici di Stelle” in tutta Italia.