Golden è il titolo di un singolo del cantante britannico Harry Styles presente nel suo secondo album, Fine Line. Già ad un primo ascolto ci si può rendere conto di quanto questo pezzo sia allegro, accompagnato poi da un videoclip, fra l’altro girato in Italia, altrettanto allegro. Styles stesso ha detto che spera che questo singolo possa tirare su qualcuno, perché con lui ha questo effetto. Nello specifico, ha dichiarato:
Golden è una delle prime canzoni che ho scritto per l’album ed è sempre stata fonte di felicità per me. Quindi volevo fare un video che racchiudesse ciò. Mi piace pensare che magari tirerà su il morale a qualcuno. Con me lo ha fatto!
Ma scopriamo oggi qualcosa in più su questo brano.
Il testo
Nel corso del testo, la parola Golden, titolo del brano, viene ripetuta più volte, però con significati diversi, infatti la canzone inizia così:
As I open my eyes
Hold it, focus, hoping
Take me back to the light
I know you were way too bright for me
I’m hopeless, broken
So you wait for me in the sky
Browns my skin just right.
Tenendomi concentrato, sperando
che mi riporti indietro nella luce
So che eri troppo brillante per me
Sono senza speranza, spezzato
Così mi aspetti nel cielo
Mi scurisci la pelle al punto giusto.
La dedica
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos