Fonte foto: wikipedia.org
Lady Gaga, la poliedrica artista capace di stupirci per le hit che sforna in continuazione e per la sua versatilità, visto che non è soltanto una straordinaria compositrice e interprete ma anche un’appassionata attrice, è divenuta famosa per i tanti look iconici che ha sfoggiato a concerti ed eventi musicali.
In occasione del suo compleanno, che ricorre il 28 marzo, vi proponiamo una lista delle sue mise più famose, che hanno mandato i fan in visibilio.
Il vestito di carne
Strass, paillettes, colori fluo e cascate di diamanti sono all’ordine del giorno, tra le star che desiderano catturare l’attenzione e far parlare di sé, ma di sicuro nessuna cantante, neppure una trasgressiva e creativa come Madonna, ha avuto l’idea di vestirsi di… carne!
È il 2010, e Lady Gaga sceglie di partecipare agli MTV video Music Awards con un look decisamente stravagante: un vestito costituito da carne di bovino che, per evitare incresciosi disguidi, è stato cucito addosso alla star dal suo team, gli stilisti Fran Fernandez e Nicola Formichetti, direttamente nel suo camerino il giorno dell’evento. Una trovata così particolare ha attirato le proteste delle associazioni di animalisti, ma ha senza alcun dubbio centrato l’obiettivo che Miss Germanotta si era proposta, e cioè di stupire e catturare l’attenzione dei media.
Essiccato per preservarlo, l’abito è passato alla storia e oggi è conservato negli “archivi Gaga”.
L’abito a stella
Una star come Lady Gaga non poteva perdere l’occasione di vestirsi da stella. Nel 2014, infatti, la cantante si presentò al Bristol Hotel di Parigi con indosso un abito composto da lunghi petali color argento tempestati di paillettes che, dopo pochi passi, si gonfiò fino a formare una composizione a forma di stella con molte punte.
fonte foto huffingtonpost.it
La sfilata di Lady Gaga di fronte all’albergo si trasformò nell’ennesima occasione per suscitare sorpresa e rendere indimenticabile la sua immagine di diva.
I 4 vestiti del Met Gala 2019
Nel 2019 Lady Gaga ha reso la propria partecipazione al Met Gala, attesissimo evento legato al mondo della moda, in una vera e propria performance giocata sul cambio degli abiti, fino a un totale di quattro vestiti.
fonte foto latimes.com
L’artista comparve sul red carpet indossando fin da subito un vestito assai appariscente, un abito rosa e oversize dotato di uno strascico infinito firmato Brandon Maxwell. Percorrendo la scalinata dell’evento si esibì in una sorta di striptease, cambiando gli abiti fino a rimanere in lingerie nera ornata di strass, calze a rete e tacchi spropositati.
Il Vestito per l’uscita di Artpop
Nel 2014 la cantante ha superato perfino se stessa, quando, in occasione del debutto dello “ArtRave: The Art Pop Ball tour” ha indossato un abito creato dall’Atelier Versace che sembrava quasi un’opera d’arte, costituito da un body scintillante, con l’applicazione di una semisfera lucida color blu elettrico sul davanti, e maestose ali oro e rosa disegnate da Living Art of Armando.
Fonte foto: wikipedia.org
Abito bianco con le balze
Nonostante i look eccentrici, Lady Gaga riesce nell’impresa di apparire comunque raffinata. Una delle mise più azzeccate, da questo punto di vista, è stata quella presentata nel 2010, quando ha partecipato ai Brit Awards a Earls Court a Londra presentandosi con un abito d’altri tempi e al tempo stesso futuristico, un total white composto da tre enormi balze, completato da una maschera bianca in pizzo e un’acconciatura molto cotonata e di grande effetto.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.