Giovedì 11 maggio si è tenuta al Capasanta Restaurant di Pompei una serata dedicata al sociale. In occasione del suo primo anno di vita Paolo Del Giudice, patron del ristorante, ha deciso di festeggiare con un evento benefico in favore dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.
Protagonisti della serata, insieme allo chef del ristorante di Pompei, lo chef Peppe Guida dell’Antica Osteria Nonna Rosa e il maestro pasticcere APEI Pasquale Marigliano.
I piatti presentati durante la serata
Tra le sale di Capasanta Restaurant si respirava un’aria di festa e complicità. Gli chef hanno fatto gli onori di casa, preparando alcuni piatti. Paolo Del Giudice ha proposto un timballo di mare alla genovese di tonno e un cuzzetiello napoletano con salsiccia di mare e friarielli.
Lo chef stellato Peppe Guida ha preparato il suo cavallo di battaglia, lo spaghettino all’acqua di limone, olio e provolone ed infine Pasquale Marigliano ha preparato al momento la sua zuppetta napoletana. Un tripudio di sapori, che insieme alla musica di WeMusicBandEvents e alla simpatia degli chef, hanno reso la serata molto piacevole.
Durante la serata, inoltre, è stato possibile provare il Gin Tonic Acquasantissima, una delle peculiarità del ristorante, e i vini dell’azienda Elena Catalano.
Grande affluenza al Capasanta Restaurant, il cui incasso della serata, pari a 1860€, è stato donato alla Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ETS per finanziare il progetto di Pet Therapy “Quattrozampe al Santobono 2023”, che mette a disposizione dei piccoli ricoverati la preziosa compagnia 6 cani educati da addestratori esperti.
“Un anno tra le stelle“ ha dato la possibilità a Paolo Del Giudice di festeggiare il suo primo anno al Capasanta Restaurant, circondato dalla sua famiglia, da uno chef stellato, un maestro pasticcere d’eccezione e tutto il calore dei suoi clienti.
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.