Chi era Angus Cloud?

Angus Cloud, un tributo in “Euphoria”

fonte foto: vanityfair.it

Angus Cloud, ma molti lo conoscono come Fez (o Fezco) della serie, dai toni adulti, più famosa dell’ultimo periodo: Euphoria. Il giovane attore è venuto a mancare alla sola età di 25 anni, sconvolgendo gli amici, i parenti e tutti i fan.

A distanza di poco più di un mese dalla sua prematura scomparsa, sono ancora tante le domande sulla vita dell’attore e sul perché della sua tragica scelta.

Mental health e la causa del decesso 

Con l’avvento dei social, la salvaguardia della mental health, sta diventando per fortuna una priorità. Era ormai noto da tempo che il giovane attore stesse intraprendendo una battaglia per la salute mentale, in più erano in molti a vociferare che Angus Cloud fosse da tempo alle prese con tendenze suicide, ma mai nulla di certo.

A soli 25 anni, si spegne un astro nascente, trovato morto nella casa di famiglia a Oakland, California, il 31 luglio di quest’anno. 

La causa del decesso sarebbe stata un’overdose di farmaci, da quanto rivelato d TMZ. 

Il precedente lutto

La famiglia perde così nel giro di poche settimane sia un padre, che un figlio o un fratello. 

È con il cuore più pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio ad un uomo incredibile, come artista, amico, fratello e figlio. Angus era speciale per noi, in tutti i modi. La scorsa settimana ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente per questa perdita. 

L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito a suo padre, che era il suo migliore amico.

Gli esordi di una carriera stroncata

Angus, come spesso ha ripetuto lui, con toni scherzosi, non aveva affatto il volto da attore, bensì da spacciatore! 

Chi era Angus Cloud?

fonte foto: variety.com

È grazie però a quella faccia che la vita lo ha portato sul set di Euphoria, nei panni del tormentato spacciatore Fezco. È passeggiando per New York, che un tizio a lavoro per Euphoria, gli ha offerto un ruolo.

Il cast di Euphoria a pezzi.

Ora iniziando le puntate della nuova stagione della serie tv, comparirà un tributo ad Angus, al quale tutti sul set erano affezionati. 

I social, allo scoppio della notizia sono impazziti, e non sono tardati ad arrivare i saluti dai suoi compagni di Euphoria.

Sam Levinson, l’ideatore della serie tv ha dichiarato:

Angus era unico. Era troppo speciale, troppo di talento e troppo giovane per lasciarci. Come molti di noi ha avuto problemi con dipendenze e depressione, spero che sapesse quanti cuori ha toccato. Gli ho voluto bene e gliene vorrò sempre.

Di seguito i commoventi post di saluti di Zendaya e di Maude Apatow, co-protagoniste in “Euphoria”.