Quest’anno, tra i cantanti e i ballerini che avranno la possibilità di partecipare ad uno dei talent musicali più famosi d’Italia, ci sono alcuni volti già noti, ecco di chi stiamo parlando.
Il Talent di Canale 5
Il talent Amici di Maria De Filippi, nasce nel 2001 con il nome di Saranno famosi, e continua ad avere un grande seguito tutt’oggi. Il programma permette a giovani da tutta Italia, e più recentemente da tutto il mondo, di seguire corsi della propria disciplina tra canto e ballo, vivendo in una casetta dove tutto è provvisto dalla produzione: questo senza alcun tipo di pagamento. Negli anni ha rappresentato una grandissima opportunità per tanti giovani di farsi conoscere al pubblico e di far studiare molti che non potevano permetterselo.
Tuttavia l’edizione del 2024 vede tra questi giovani molti volti già noti o con parenti e conoscenze già nel campo televisivo e musicale, e ciò ha provocato inevitabilmente molte discussioni e polemiche.
Diego Lazzari e il grande successo pre-talent
Tra le figure più discusse in questi primi mesi c’è il cantante Diego Lazzari, entrato nel programma dopo essere stato scelto da Rudy Zerbi, uno degli storici insegnanti. Diego ha iniziato ad avere successo facendo video su YouTube nel 2016, e oggi è ancora molto seguito su TikTok. Sulle piattaforme ha sempre pubblicato la sua musica, che quindi già prima del talent aveva un certo seguito.
Senza Cri e la precedente apparizione in tv
Un’altra figura già conosciuta è una delle cantanti più promettenti di quest’anno, Senza Cri, nome d’arte della cantante Cristina Carella, scelta dall’insegnante Lorella Cuccarini. Infatti Amici non è stata la sua prima apparizione televisiva: nel 2021 ha partecipato a Sanremo Giovani arrivando tra i 12 finalisti.
Luk3 e il successo in radio
Anche Luk3, nome d’arte di Luca Pasquariello, scelto da Lorella Cuccarini, è diventato uno dei creator italiani più seguiti su TikTok. Inoltre, grazie al successo acquisito, ha cominciato a collaborare come speaker telefonico su RDS Next.
Ilan e il padre regista
Spesso invece sono i genitori ad essere già conosciuti: è il caso del cantante Ilan, scelto da Rudy Zerbi, che è figlio del regista Gabriele Muccino e della prima moglie, Elena Majoni. Muccino è diventato famoso con il film L’ultimo bacio del 2001, ma uno dei suoi film più famosi è il commovente The Pursuit of Happyness in cui ha recitato Will Smith con suo figlio.
Chiamamifaro e la madre giornalista
Lo stesso vale per la cantante Chiamamifaro, entrata da poco nel programma, vero nome Angelica Gori. Infatti la partecipante è figlia della giornalista Cristina Parodi che anni fa ha anche condotto il TG5, e Giorgio Gori. Cristina Parodi è inoltre la sorella maggiore della conduttrice di Bake Off Italia, Benedetta Parodi.