Sono arrivati gli orologi con le opere del MoMa

Fonte immagine: mffashion.com

 

È frequente che dei brand, per lanciare dei nuovi prodotti, collaborino con degli artisti, con alcune case di produzione, o, perché no, con dei musei. È questo il caso di Swatch, il celebre marchio svizzero di orologi, che ha deciso di collaborare con il MoMa, ossia il Museum of Modern art di New York. I due hanno unito le loro forze, ideando una serie di orologi speciali da collezione, ispirati ad alcune delle opere d’arte presenti nel celebre museo.

 

Dal 4 marzo sono infatti disponibili negli store (fisici e online) di Swatch e nei Moma Design Store di tutto il mondo, questi nuovi orologi, ispirati a sei capolavori presenti nel museo: La Notte Stellata di Van Gogh, Il sogno di Henri Rousseau, La Speranza II di Klimt, Composizione in ovale con piani di colore 1 di Piet Mondrian, The City and Design, The wonders of Life on Earth, Isamu Kurita e New York di Tadanori Yokoo.

 

L’arte diventa così a portata di polso e ognuno di questi capolavori “in miniatura” è esaltato da dettagli colorati che spuntano sul cinturino e sul quadrante, rendendo così l’orologio quasi un’espansione dell’opera originale. Ma non è tutto: l’intera collezione è inoltre accompagnata da una serie di tre orologi fai da te, ispirati alle opere di Beatriz Milhazes e personabilizzabili sulla piattaforma Swatch X You.

 

“Siamo orgogliosi di dare seguito all’attuale collaborazione tra MoMa e Swatch con questa nuova collezione di orologi ispirati alle opere della nostra collezione”, ha dichiarato Robin Sayetta, Associate Director of Buisness Develpoment del MoMa. Questa collaborazione, inoltre, non è il primo punto di incontro fra il brand svizzero e il museo americano: all’interno della collezione permanente del MoMa, ci sono infatti tre orologi del marchio Swatch, ossia il GB100 del 1983, il GK100 Jelly Fish del 1985 e il SFK100 Jelly Skin del 1998. Il MoMa inoltre è sempre aperto alle collaborazioni, ne ha infatti anche una in corso con Vans, celebre brand di scarpe sportive.

 

Insomma, indossare l’arte non è mai stato così facile!