La serie animata steampunk “Arcane”, tratta dall’amatissimo gioco “League of Legends” di Riot Games, sta per ripartire su Netflix; il 9 novembre, infatti, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming il primo atto della seconda e ultima stagione.
Arcane e League of legends
La prima stagione di “Arcane” ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica. La serie animata, di altissimo livello qualitativo, è ispirata ai personaggi e all’ambientazione di “League of legends”, un gioco uscito per la prima volta nel 2009 e seguito dai successivi titoli “Wild Rift”, “Legends of Runeterra” e “Teamfight Tactics”.
“Arcane” è ambientato su Runeterra e in special modo in due città, Piltover e Zaun, che sono una l’antitesi dell’altra: mentre Piltover è un luogo ricco di luce, abitato da menti eccelse e basato sull’utilizzo della tecnologia per rendere la vita agevole per tutti i suoi abitanti, Zaun è una città cupa e animata dai reietti della società in costante lotta gli uni contro gli altri.
Fonte foto: bestmovie.it
Ad affascinare gli spettatori è soprattutto l’uso della magia descritta nella serie, contrapposto tra le due città. A Piltover si adopera l’hextech, materiale composto da cristalli rarissimi e utilizzato per fondere magia e tecnologia. A Zaun si ricorre invece allo shimmer, basato su composti chimici tossici che permettono ai criminali dei sobborghi di contrastare la gente che vive in superficie.
La trama della pima stagione
La prima stagione di “Arcane” era incentrata su due sorelle senza genitori, Vi e Powder, che vivono di ed espedienti e furti nella città di Piltover. Proprio a causa di una rapina finita male le due verranno separate e compiranno del percorsi opposti, con Vi che si alleerà a Caitlyn Kiramman, integerrima agente di polizia di Piltover, e Powder che, facendosi chiamare Jinx, darà sfogo alla propria anima ribelle.
La puntata finale della serie animata è stata ricca di emozioni ed è finita letteralmente con il botto, visto che Jinx ha sparato un razzo sulla sede della Consulta, un gruppo di potenti che governano la città.
La seconda stagione
Dopo un finale così pirotecnico, i fan della serie prevedono grandi novità in arrivo per la seconda stagione. C’è da aspettarsi senza alcun dubbio che la frattura tra le due protagoniste si approfondirà fino alle estreme conseguenze. È probabile anche che molti personaggi secondari troveranno il proprio spazio, da Ambessa Medarda, guida della difesa di Piltover, a Ekko e il suo gruppo dei Firelights, che si sono opposti a Silco e hanno accolto nelle proprie fila lo scienziato Heimerdinger.
I fan attendono anche di scoprire cosa ne sarà di Viktor e dell’hextech, ma soprattutto sono curiosi di conoscere meglio un nuovo personaggio, il combattente Gustave Jowler, apparso nell’anteprima ufficiale di “Arcane 2”. A giudicare dal trailer, la seconda stagione sarà adrenalinica e ricca di imperdibili colpi di scena.
La messa in onda
“Arcane 2”, secondo quanto trapelato, uscirà suddiviso in blocchi in tre date diverse. I primi tre episodi verranno resi disponibili il 9 novembre, il 16 novembre usciranno il quarto, quinto e sesto episodio e il 23 novembre, infine, verranno pubblicati gli ultimi re episodi.
Christian Linke, co-creatore della serie insieme a Alex Yee, ha dichiarato che questa sarà l’ultima stagione di “Arcane”. I fan di “League of Legends”, però, non devono disperare, perché a quanto sembra da questo popolare videogioco verranno tratte molte altre serie tv.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.