mostra barbara pisano

Barbara Pisano: Scorci di Calabria a Polistena

L’associazione di promozione sociale “Arte che Parla”, con il patrocinio del Comune di Polistena (R.C.), organizza, nell’ambito del progetto “Espressioni d’arte”, curato e ideato dalla presidente e organizzatrice di eventi Simona Mileto, dalla socia e artista cosentina Marilena Cucunato e dalla socia Amalia Papasidero, responsabile della comunicazione, la mostra “Scorci di Calabria”, della pittrice Barbara Pisano di Laureana di Borrello.

Scorci di Calabria, mostra di Barbara Pisano

I dettagli

“Espressioni d’arte” nasce allo scopo di dare luce e spazio agli artisti provenienti da tutto il mondo, per fargli esprimere emozioni, desideri, sogni e realtà, creando un ponte con i visitatori che avranno modo di vedere le loro opere. Ogni artista potrà, compilando un’apposita richiesta di partecipazione proporre le proprie opere (minimo 20) per l’allestimento di una personale.

Il progetto si svolgerà con frequenza mensile, attraverso la cura di una mostra d’arte organizzata secondo calendario, dopo aver selezionato gli artisti e pianificato un programma d’intervento.

Le mostre d’arte si svolgeranno principalmente in due giornate, l’orario verrà stabilito in seguito alla scelta del luogo e in base alle disponibilità dell’associazione organizzatrice, degli enti collaboratori e degli artisti. Le opere esposte all’interno della mostra “Scorci di Calabria” andranno a raccontare la nostra terra, i suoi profumi, i suoi colori, i suoi panorami mozzafiato, attraverso la rappresentazione dell’immensa bellezza di una Calabria racchiusa tra monti e mare.

Dove si terrà la mostra

La personale si terrà a Polistena, cittadina della Piana di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria, presso il Museo Casa Natale dei Jerace, in via Domenicani, il 28 e 29 settembre 2024, dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Sarà un momento importante, poiché l’associazione di promozione sociale “Arte che Parla” si ripropone di far arrivare l’arte e i messaggi in essa contenuti a tutti, con un linguaggio semplice e con la voglia di diffondere bellezza in un contesto, quello calabrese, non sempre facile, ma che ha estremo bisogno di cura, di crescita e di momenti di scambio e di incontro.

Vi aspettiamo, dunque, tutti all’inaugurazione che si terrà giorno 28 alle ore 18.00, durante la quale la curatrice della mostra, Marilena Cucunato, leggerà anche la critica da lei realizzata per l’artista Barbara Pisano.