Canterbury Glass, David O.Russell dirige un cast d’eccezione nel nuovo film in arrivo in sala

Tra i film più discussi e chiacchierati del recente periodo a livello cinematografico vi è sicuramente Canterbury Glass, pellicola attualmente ancora in fase di pre – produzione preannunciata come una commedia americana storica. Non è ancora chiaro se sono già cominciate le riprese né dove abbiano luogo, in quanto le informazioni su questa pellicola per il momento scarseggiano. Comunque, è stata rivelata una bozza di trama di questo film in costume: vedrà al centro della racconto il burrascoso rapporto lavorativo tra un avvocato ed un medico affermati. Quel che è certo però è che si tratterà certamente di una delle pellicole con uno tra i più grandi cast (in termini di qualità attoriali) mai visti sullo schermo

Il regista e sceneggiatore David O. Russell, conosciuto internazionalmente per pellicole come American Hustle – L’apparenza inganna e Il lato positivo, torna a dirigere un film il cui titolo, in realtà, non è ancora stato confermato. La pellicola dovrebbe prendere come titolo Canterbury Glass, ma per il momento online questa dicitura non figura ufficialmente: il nome con cui viene presentato è ancora Untitled David O. Russell Project. Dopo la sua ultima pellicola Joy, del 2015, il regista, molto ammirato e conosciuto ad Hollywood anche grazie alle sue tre candidature ai premi Oscar, ha cominciato le selezioni ed è tornato dietro la macchina da presa e soprattutto alla scrittura di questo film di genere Commedia. Come accennato, faranno parte dell’eccezionale cast di attori Christian Bale (Bruce Wayne nella trilogia diretta de Il Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan), Margot Robbie, (Harley Quinn all’interno dell’universo cinematografico DC Comics), John David Washington (recentemente protagonista in Malcolm e Marie), Robert De Niro, Rami Malek (protagonista dell’acclamata serie TV Mr Robot), Anya Taylor Joy (La regina degli scacchi) e molti altri. 

Come se non fossero abbastanza, recentemente è stata anche confermata la presenza nell’incredibile cast di Taylor Swift, la cantante reduce dallo sfortunato epilogo del film “Cats” disastroso al botteghino e tra i peggiori flop recenti della storia di Hollywood. La data di uscita ufficiale della pellicola non è ancora stata annunciata, anche se diversi rumour hanno previsto che dovrebbe uscire entro la fine del 2021.