Il futuro di “Una mamma per amica” su Netflix

Condividi su

Per chi come me è cresciuto guardando e vivendo le avventure delle Gilmore Girls, sarà rimasto deluso dalla fine della serie, ma ancora di più dopo il finale del revival. Ma torniamo un po’ indietro.

 

Sono passati quasi quattro anni dall’esordio di Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme, il revival in quattro capitoli che ha debuttato il 25 novembre 2016. Nell’arco delle stagioni di un anno, il pubblico ha ritrovato Lorelai (Lauren Graham), Rory (Alexis Bledel) ed Emily (Kelly Bishop), ognuna di loro ha affrontato un percorso di crescita personale.

 

Lorelai è finalmente convolata a nozze con Luke (Scott Patterson), Rory ha detto addio per sempre a Logan (Matt Czuchry).Quanto ad Emily, dopo aver affrontato il lutto di Richard (Edward Hermann, scomparso nel 2014), la nonna Gilmore si è reinventata una vita a Nantucket dove lavora come guida al museo locale sulle baleniere.

 

Come vi dicevo la fine del revival ha lasciato i fan molto delusi, infatti si è conclusa con quattro parole: «Mamma?» «Sì?» «Sono incinta».

 

Fortunatamente la serie è stata un grande successo, tanto che Netflix pochi mesi fa ha confermato di voler proseguire a raccontare le avventure delle Gilmore Girls, con un altro revival. “La cosa meravigliosa delle famiglie è che ci saranno sempre delle storie da raccontare” ha raccontato Sherman-Palladino nel corso di un panel virtuale tenutosi all’interno del Woodstock Film Festival. Secondo l’autrice, “Non ci sarà mai la parola ‘fine’ tra Lorelai ed Emily, e più Rory matura, più prenderà la propria strada – sembra che avrà un bambino – e questo la potrebbe mettere in contrasto con Lorelai”.

 

Non ci sono ostacoli per altri episodi di Una Mamma Per Amica 9, e non mancano di certo le storie da raccontare e i conflitti tra queste tre generazioni di donne. Il marito Daniel Palladino ha affermato che lui e la moglie Amy pensano in continuazione a nuove storie che potrebbero portare sullo schermo con Una Mamma Per Amica. “Ci capita di camminare per strada e di avere l’illuminazione circa un’ottima storia per le Gilmore” ha detto Dan.

 

Cosa frena la realizzazione di altri episodi di Gilmore Girls? “Niente, ad eccezione della vita e delle persone che nel frattempo si stanno dedicando ad altri progetti” ha ribadito candidamente Sherman-Palladino. Sono convinta che quando i tempi saranno maturi e le ragazze saranno nel momento giusto delle loro vite, un secondo revival della serie si farà”.

 

Lauren Graham, intanto, lavora a due serie: Lo straordinario mondo di Zoey e il revival di Mighty Ducks per Disney+. Alexis Bledel continua a essere tra le protagoniste di The Handmaid’s Tale: “Tutte loro hanno altre cose a cui pensare, ma se quel momento di coincidenza si ripeterà, coglieremo l’occasione in un batter d’occhio” ha promesso Amy Sherman-Palladino. Anche perchè ci sono ancora molti gli interrogativi a cui dare una risposta. “Chi è il padre del figlio di Rory?” e “Jess e Rory torneranno insieme?”Luke e Lorelai riusciranno ad avere un figlio?” 

 

Non resta quindi che aspettare che le vite delle protagoniste si allineino come dice Amy Sherman, per vedere cosa accadrà. Io personalmente, essendo cresciuta con loro ed avendo un legame anche personale con la loro storia, sono tra quelle persone e fan, che spera si farà e non vede l’ora. Ho già nostalgia delle loro avventure, ma di una cosa sono sicura, sulle Gilmore Girls ci sarà sempre qualcosa da raccontare. 


Condividi su