Oreo Limited Edition #ProudParent: con i colori dell’arcobaleno per dire NO all’omofobia

Condividi su

Fonte foto: Oreo.com

 

Bellissima l’iniziativa intrepresa dall’azienda produttrice degli Oreo, i famosissimi biscotti rotondi al cioccolato e ripieni con crema al latte, in collaborazione con l’associazione PFLAG (Parents and Family of Lesbians and Gay – genitori e famiglie di lesbiche e gay), una tra le associazioni più longeve ed impegnate nella responsabilizzazione per i diritti civili della comunità LGBTQ+.

 

Purtroppo, ancora oggi, il tema dell’omosessualità e dell’identità di genere è  un argomento spinoso: episodi di bullismo, di violenza ma anche di mobbing, riempiono le cronache quotidianamente, con risvolti anche tragici. In Italia, si stima che i suicidi legati alla discriminazione omofoba superino il 30% di tutti i suicidi tra gli adolescenti. In tutto il mondo, ancora oggi, nel 2020, ci sono 70 paesi dove essere gay è illegale e, in alcuni di essi, si rischia la pena di morte. Il quadro non è certo roseo per una società che si presuppone essere civilizzata.

 

È proprio da questi dati che nasce questa iniziativa, cercando, attraverso l’amore e l’accettazione delle famiglie, adeguatamente responsabilizzate ed ispirate, di sostenere tutti i giovani appartenenti alla comunità LGBTQ+

 

Importanti, in tal senso, le parole di Brian K. Bond, direttore esecutivo della PFLAG National Association: “Avere una famiglia solidale e affermativa – e alleati impegnati – è fondamentale per la salute ed il benessere delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trasgender e queer. Siamo grati per la nostra partnership con Oreo e della loro condivisione con la nostra visione di un mondo diversificato e inclusivo, reso migliore da genitori e alleati amorevoli ed orgogliosi“.

 

Il tutto è iniziato con un cortometraggio, che mostra l’amore tra Jen ed Amy e la sfida di portare il proprio partner a casa per la prima volta, esplorando la relazione tra genitori e figli ed evidenziando la vera importanza dell’amore e del sostegno della famiglia, al motto di “Un mondo pieno d’amore inizia con una casa piena d’amore” (potete vedere lo spot QUI).

 

In seguito allo spot è partito il contest sui social. Se pensate, infatti, di andare in un supermercato a comprare i bellissimi biscotti con il ripieno arcobaleno, state sbagliando! Questa limited edition non si compra, ma si vince

 

Le confezioni super colorate verranno regalate a 10.000 persone che condivideranno su Instagram o su Twitter, con gli hashtags #ProudParent e #GiveAway, una foto che ritrae cosa significa per loro “essere un alleato” e supportare questa causa. Basterà poi seguire il profilo Instagram di @Oreo, taggarlo nelle foto e incrociare le dita, perché i vincitori verranno estratti tra tutti i partecipanti. 

 

Per avere tutte le informazioni necessarie basterà andare sul sito della Oreo, all’indirizzo www.oreo.com.

 

Diffondiamo l’amore e…buona fortuna a tutti!


Condividi su