Dieci cose da fare almeno una volta nella vita in Italia

Dieci cose da fare almeno una volta nella vita in Italia

Condividi su

La nostra Italia, si sa, è ricca di luoghi meravigliosi da visitare. Eppure quando siamo in viaggio ci troviamo spesso a corto di idee: cosa si può fare? Cosa c’è di caratteristico? Quale esperienza mi potrebbe arricchire? Qui di seguito 10 cose da non perdersi assolutamente, alcune delle quali completamente gratuite.

1. Percorrere la Strada della Forra

In automobile, a piedi oppure in moto non fa alcuna differenza. Questa strada è sempre meravigliosa. Non a caso Winston Churchill disse che è l’ottava meraviglia del mondo. Nominata una delle strade più belle a livello mondiale, la Strada della Forra si trova a Tremosine del Garda in provincia di Brescia. Lunga circa 6 km e ricca di gallerie suggestive, si può godere di un panorama mozzafiato costituito da una vista indimenticabile a picco sul lago, piccoli borghi e una splendida vallata verde.

2. Visitare Venezia di sera

Romantica, affascinante e soprattutto unica nel suo genere, Venezia è la città più copiata al mondo. California, Germania, Londra, Francia, Grecia, sono solo alcuni degli Stati che hanno provato a riprodurla per cercare di asportarne l’atmosfera e la sua unicità. Perché quindi non visitare l’originale? Ricca di scorci suggestivi e di arte, vi emozionerà ancora di più se deciderete di visitarla di sera.