Il 2025 si preannuncia un anno spettacolare per gli amanti del cinema. Tra sequel attesi, reboot intriganti e nuove storie pronte a sorprenderci, le sale saranno animate da un caleidoscopio di emozioni. Ecco i 10 film più attesi del 2025 che non puoi perderti.
Nosferatu
Diretto da Robert Eggers, il visionario dietro The Lighthouse, reinventa il classico horror del 1922.
Con un cast stellare e un’atmosfera gotica, Nosferatu promette di riportare in vita il mito del vampiro in modo nuovo e terrificante.
Fonte foto:essybphaedra.pages.dev
Il perno della storia è rappresentato da questa storia d’amore che supera i confini dell’orrore tra una giovane donna ossessionata e tormentata, interpretata da Lily-Rose Depp, e un vampiro che si è invaghito di lei.
Nel cast anche Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson e Willem Dafoe. Dal 1° gennaio 2025 nei cinema italiani.
Emilia Pérez
Un musical sorprendente diretto da Jacques Audiard che mescola narrazione, musica e temi sociali come la transizione sessuale e il narcotraffico.
Fonte foto:.cinehorizons.net
Con un cast d’eccezione e una vittoria su dieci candidature ai Golden Globe 2025 come “Miglior Film Musical”, il film è già tra i più attesi dai critici e dal pubblico. Nel cast Zoe Saldana, Karla Sofia Gascòn, Selenza Gomez e Adriana Paz. Sarà nelle sale italiane dal 9 gennaio 2025.
A Complete Unknown
Timothée Chalamet si trasforma in Bob Dylan in questo biopic diretto da James Mangold.
Fonte foto:themarysue.com
Ambientato nella New York degli anni ’60, il film esplora l’ascesa del leggendario musicista, promettendo di catturare l’essenza di un’epoca. L’uscita al cinema è prevista per il 23 gennaio 2025.
Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World è tra le novità più attese dai fan dell’universo Marvel. Quarto film dedicato a Captain America, è in arrivo nelle sale italiane il 12 febbraio 2025.
Fonte foto: www.goodmorningamerica.com/
In questo capitolo della saga Marvel, Anthony Mackie raccoglie l’eredità dello scudo come nuovo Captain America portando il suo Sam Wilson ad affrontare nemici potenti e ridefinire il ruolo del supereroe in un mondo sempre più complesso.
Bridget Jones – Un amore di ragazzo
Renée Zellweger nei panni di Bridget Jones torna sul grande schermo il 27 febbraio. L’attesissimo nuovo capitolo della “saga Jones” riprende le avventure della protagonista, Bridget Jones, quattro anni dopo la morte del marito Mark Darcy interpretato da Colin Firth.
Fonte foto: vanityfair.it
Dopo aver accolto il consiglio delle amiche di guardarsi intorno e trovarsi un nuovo amore, Bridget si trova contesa tra l’insegnante dei figli e l’aitante Roxster.
Mickey 17
Bong Joon-ho, il regista premio Oscar per Parasite, ci regala un film di fantascienza ispirato al romanzo di Edward Ashton.
Fonte foto: therottenusagi.com
Con Robert Pattinson protagonista, la pellicola esplora temi di clonazione e identità in un futuro distopico. La data papabile per l’uscita si aggira intorno al 7 marzo 2025, qualora non ci fosse un’ulteriore posticipazione.
Mission: Impossible – The Final Reckoning
Tom Cruise si prepara a un’ultima, adrenalinica avventura nei panni di Ethan Hunt.
Il capitolo conclusivo della saga promette scene d’azione mozzafiato e colpi di scena che terranno gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo frame. Arriverà al cinema a maggio 2025.
28 anni dopo (28 Years Later)
Il sequel della celebre saga horror si arricchisce di un nuovo capitolo diretto da Alex Garland e il premio Oscar Danny Boyle.
Infatti, “28 anni dopo” è il terzo film della saga iniziata nel 2002 con “28 giorni dopo” e proseguita nel 2007 con “28 settimane dopo”.
Fonte foto: imdb.com
Un ritorno attesissimo che ci porterà in un mondo devastato da un virus letale, dove alcuni sopravvissuti vivono su una piccola isola collegata alla terraferma da un lembo di terra altamente sorvegliato.
Uno di loro partirà in avanscoperta per una missione in direzione terraferma trovando un’umanità profondamente cambiata sia tra gli infetti che tra gli altri sopravvissuti
Nel cast Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Jack O’Connell, Alfie Williams e Ralph Fiennes. 28 Years Later uscirà nei cinema il 20 giugno 2025.
Superman
Sotto la guida di James Gunn, il supereroe più iconico della DC Comics torna sul grande schermo con una nuova interpretazione.
La pellicola esplorerà le dinamiche tra Clark Kent e Lois Lane, bilanciando azione spettacolare e momenti di profonda umanità. La data d’uscita nelle sale italiane è fissata per il 10 luglio 2025.
Avatar: Fire and Ash
James Cameron ritorna a Pandora per il terzo capitolo della saga di ‘Avatar’ dal titolo ‘Fuoco e Cenere’.
Dopo il successo di La via dell’acqua, il regista ci condurrà in nuove regioni del pianeta, con effetti visivi straordinari e una trama che promette di approfondire i legami tra i personaggi e la loro lotta per la sopravvivenza.
Nel cast Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Oona Chaplin. L’uscita sembra essere prevista per dicembre 2025.
Fonte foto: bleedingcool.com
Il 2025 sarà un anno che segnerà il panorama cinematografico, offrendo emozioni uniche e indimenticabili.
Quindi, prepara i popcorn: sarà un viaggio straordinario sul grande schermo.
Sono una Boomer intrappolata nel corpo di una Millennial a cui piace scrivere. Ho un background variegato, sono eclettica e la semplicità non sempre fa parte di me (fortunatamente). Ho qualche laurea che attesta la mia specializzazione nel settore food, ma la verità è che mi piace comunicare il cibo in ogni sua forma, mi occupo di formazione, adoro la cultura coreana, la musica underground e vorrei essere perennemente affetta dalla sindrome di stendhal. A livello associazionistico, ricopro il ruolo di Responsabile Comunicazione, Marketing, Ufficio Stampa e Social Media Manager di Slow Food Roma & MULTI, viaggio alla scoperta delle culture e cotture che ci uniscono, evento a cura di Slow Food Roma & Lucy – Sulla cultura, ormai alla sua seconda edizione. Ho collaborato con media territotiali e riviste on line, ma Hermesmagazine è stata l’opportunità per entrare a far parte di una vera e propria redazione giornalistica ed avere uno spazio dove esprimermi e permettere alla mia natura dinamica di captare nuovi stimoli e trasformarli in occasioni per imparare e superare i miei limiti.