LeBron James sarà il nuovo Michael Jordan in “Space Jam 2”

Un anno che sembra lontanissimo, ma dal quale non è passato chissà quanto tempo. 24 anni dopo il primo incredibile successo, l’attesissimo sequel “Space Jam: a new legacy” sta per vedere la sua luce. Questa volta sarà LeBron James a prendere il ruolo che è stato del grandissimo atleta Michael Jordan, al fianco dei conosciuti ed amati personaggi della Warner Bros, i Looney Tunes.

 

A causa della tristemente nota situazione epidemiologica, la registrazione ha subito dei ritardi, che però porterà il film ad uscire ugualmente nel luglio 2021. Alcuni dettagli della trama sono stati già rivelati dal suo regista, Ben Mekler che come scrive su Twitter: “Durante una visita agli studi della Warner Bros. LeBron James e suo figlio restano intrappolati in un mondo popolato da tutti i personaggi dell’universo Warner, controllati da un personaggio maligno di nome AI G (interpretato da Don Cheadle). Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve arrangiarsi in una realtà mai neppure immaginata, fatta di scene di vecchi film e personaggi del mondo Warner, nel tentativo di chiamare a raccolta i Looney Tunes per andare a salvare il figlio smarrito. Per tornare a casa sani e salvi, LeBron e i Tunes devono contrastare il misterioso piano di AI G e vincere un’epica partita di basket che vede protagonisti i più grandi campioni NBA e WNBA in versione digitale, chiamati a esibirsi davanti a un pubblico mondiale”.

 

Al fianco di LeBron James sembrano vi saranno altri nomi noti quali gli atleti Klay Thompson e Anthony Davis. Pochi mesi fa inoltre è stata svelta la presenza di un ulteriore succoso dettaglio. Pare che lo stesso LeBron James abbia svelato tramite il suo canale Instagram, di come sia in cantiere anche un videogioco del film. Lo stesso twit ha aperto un contest. Tutti i fan dell’amatissimo giocatore di basket, o più semplicemente dei classici Warner bros, potranno inviare le loro proposte, sono richieste ovviamente  idee originali, la migliore sarà scelta dallo stesso James, che invierà ai partecipanti più dotati, o forse più fortunati, diversi premi, alcuni di questi includeranno l’autografo del novello attore.

 

In “Road Trippin’”, un podcast presentato da Channing Frye e Richard Jefferson, il noto giocatore si è espresso così riguardo il film di prossima uscita: “La mia speranza è che le sale e i cinema di tutta America, di tutto il mondo, possano riaprire proprio nel weekend in cui uscirà ‘Space Jam: a new legacy’ (il 16 luglio). Sarebbe bellissimo”, e noi lo speriamo con lui.