Tutto su "Black Adam", il nuovo film DC con The Rock

Tutto su “Black Adam”, il nuovo film DC con The Rock

Fonte immagine: Orgoglionerd.it

L’immenso universo dei cinecomic sta per sganciare un altro attesissimo progetto, in particolare la DC Comics introdurrà nel suo universo esteso un nuovo supereroe. Si tratta di Black Adam, un personaggio dalle fattezze possenti e dotato di una serie di superpoteri che lo rendono molto simile a Superman,  che sarà interpretato dal massiccio Dwayne “The Rock” Johnson.

Scopriamo qualcosa sul film, in uscita il 21 ottobre 2022.

Chi è Black Adam?

Più che un eroe, Black Adam è definito come un anti-eroe. “Teth Adam” in origine, è un personaggio proveniente dall’antico Egitto, che viene scelto dal Mago Shazam – alle cui vicende si ricollega – come suo successore, ma egli travalica i limiti nell’utilizzo dei poteri acquisiti e per questo motivo egli viene soprannominato “Black Adam” e viene bandito in un posto sperduto dell’universo per 5000 anni. Una volta ritornato sulla Terra, il protagonista diventerà arcinemico del nuovo supereroe Shazam e dell’iconica Justice Society of America.

La trama del film

La sceneggiatura seguita dal regista spagnolo Jaume Collet- Serra (Orphan, Paradise Beach, Jungle Cruise) si basa su una precedente bozza di Adam Sztykiel e prevede per la versione sul grande schermo la partenza dalle origini del protagonista, cominciando proprio dal Kahndaq, immaginaria nazione e luogo natale di Teth Adam.

Nel fumetto quest’ultimo è impegnato in una lotta contro gli schiavisti e perde moglie e figlio a causa di un incendio provocato dal supercriminale Ahk-Ton. È proprio questa perdita che porta Adam sulla strada della vendetta, che lo indurrà a prendere il posto del faraone e, conseguentemente, ad essere punito dal Mago Shazam.

Non sappiamo ancora esattamente quale sarà la sinossi della versione cinematografica, ma abbiamo già un trailer che ci suggerisce qualche indizio.

Ipotesi su un cameo di Superman

Intanto, i fan iniziano a fare ipotesi su probabili incontri di Black Adam con altri “colleghi” della DC comics. In particolare ci si sta chiedendo se sia possibile un cameo del Figlio di Krypton e, in merito alla richiesta di un fan che aveva postato su Twitter un’immagine ritraente i loghi dei due super-umani, The Rock ha risposto in maniera criptica. Infatti si legge nel tweet:

“Dai tempi in cui lottavo nei mercatini delle pulci per $ 40 dollari a partita, fino ad oggi imparato ad ascoltare sempre il pubblico perché ti condurrà sempre dove devi andare. Ti ascolto e potrai sempre contare su di me”.

Ma, ahimè, stando a quanto riportato dall’attendibile sito MyTimeToShineHello, il nostro Henry Cavill non tornerà in Black Adam e al suo posto ci sarà il famoso “Superman senza testa” già visto in Shazam! Film del quale, d’altronde, Black Adam sarà uno spin-off.

In Black Adam, dunque, potremmo non vedere il volto dell’Uomo d’acciaio. Sappiamo intanto che la Warner è attualmente al lavoro su un progetto con il Superman di colore che dovrebbe essere interpretato da Micheal B. Jordan.