Per la sua seconda edizione Visioni Notturne Film Festival, il nuovo festival internazionale rivolto alla diffusione del cinema e della cultura underground, lancia un appello a tutti gli appassionati e sostenitori del genere horror, per poter creare un’edizione 2021 capace di dare spazio e risalto alle nuove promesse e alle produzioni indipendenti che con il loro lavoro arricchiscono e ampliano il mondo dell’incubo.
Il direttivo del festival sottolinea come il loro lavoro, sia quello già realizzato che quello in corso, stia dando ottimi riscontri e come sia già stato in grado di portare le grandi produzioni all’attenzione di alcuni progetti degni di nota nonostante l’intera iniziativa abbia preso vita recentemente, nel marzo del 2020 grazie all’associazione APS IN FRAME. A causa della situazione globale la prima edizione avviene interamente in streaming on-line, questo non frena l’entusiasmo degli organizzatori che mettono insieme una giuria d’eccellenza presieduta da Federico Frusciante pronta a vagliare sei serate di festival per selezionare i cinque vincitori fra gli oltre cento partecipanti.
Ma Visioni Notturne non si accontenta e per la seconda edizione oltre alla presenza on-line sceglie come location fisica il Parco Pazzagli di Firenze che dal 28 al 30 maggio 2021 non ospiterà solo le proiezioni ma svariate iniziative. Ecco perché il direttivo ha preso la decisione di avviare una campagna di crowdfunding per poter arrivare a dare vita a tutti gli spazi pensati: talks fra registi e pubblico, recensioni, workshop di make-up, fiera del fumetto, dibattiti con ospiti importanti del settore e concerti.
Per sostenere l’iniziativa basta cliccare qui!
Lavoro come grafica-creativa, illustratrice e content editor freelance.
Sono diplomata in grafica pubblicitaria e parallelamente ho studiato disegno e copia dal vero con Loredana Romeo.
Dopo il diploma ho frequentato beni culturali presso l’università di lettere e filosofia e parallelamente seguivo un corso di formatura artistica, restauro scultoreo e creazione ortesi per il trucco di scena.
A seguire l’Accademia Albertina di Belle Arti con indirizzo in grafica d’arte (che mi ha permesso di approfondire: disegno, illustrazione, incisione, fumetto).
Sono sempre stata interessata e assorbita dal mondo dell’arte in tutte le sue forme e dopo la prima personale nel 1999-2000 non ho mai smesso di interessarmi alle realtà che mi circondavano.
Nel 2007 ero co-fondatrice e presidente dell’Associazione Arte e Cultura Culturale Metamorfosi di Torino e in seguito ho continuato e continuo a collaborare con vari artisti e ad esporre.
L’amore per l’arte in tutte le sue forme, il portare avanti le credenze e le tradizioni familiari hanno fuso insieme nella mia mente in modo indissolubile: filosofia, letteratura, esoterismo, immagine e musica.