Deep Purple: un nuovo album?

Condividi su

La famosa band musicale hard rock inglese dei Deep Purple annuncia a sorpresa l’uscita del loro nuovo disco “Turning to crime”. L’attesa dei fan è già alle stelle perché il gruppo ha da sempre raccolto moltissimi successi grazie al loro energico rock.

L’evento tanto atteso è previsto il 26 novembre su EarMusic e la collaborazione di Bob Ezrin (produttore e amico dei Deep Purple) ha di molto agevolato la riuscita di questo nuovo disco.

Fonte foto: www.virginradio.it

Alcune anticipazioni del nuovo album

La caratteristica di questo nuovo album è rappresentata dalla composizione in studio di brani non scritti dalla band ma precedentemente registrati da altri artisti.

Sono passati circa 15 mesi dal loro ultimo disco registrato in studio dal titolo “Whoosh!” facente parte della “trilogia del tempo” assieme agli altri due dischi “NOW What” e “inFinite” e chiudendo definitivamente questo lavoro, prima di intraprendere “Turning to crime”.

L’annuncio di “Turning to crime” ha rimesso quindi in pista la band inglese lanciando non solo il nuovo disco ma anche il loro singolo dal titolo 7 And 7 Is e facente parte della tracklist dell’album.

La tracklist di “Turning to crime

Il nuovo disco elaborato dai Deep Purple è composto da dodici brani formando questa interessante tracklist:

1 7 And 7 Is

2 Rockin’ Pneumonia And The Boogie Woogie Flu

3 On Well

4 Jenny Take A Ride!

5 Watching The River Flow

6 Let The Good Times Roll

7 Dixie Chicken

8 Shapes Of Things

9 The Battle of New Orleans

10 Lucifer

11 White Room

12 Caught In The Act (Medley)

Dal 26 novembre quindi tutti pronti a vivere intensamente il nuovo disco dei Deep Purple su EarMusic. Con oltre 20 dischi già incisi questa band inglese riesce ancora oggi ad attirare migliaia di fan grazie a una musica coinvolgente e penetrante.

Curiosità sui Deep Purple

I Deep Purple hanno anche un record interessante e consiste nell’essere la band musicale più rumorosa del mondo grazie a un concerto tenutosi al Rainbow Theater di Londra nel lontano 1972 dove nell’occasione ben tre spettatori persero conoscenza.

Nel 2016 la band è stata inserita a pieno titolo nella “Rock and Roll Hall of Fame” (Museo di Cleveland in USA che onora chi ha influenzato positivamente la musica negli ultimi decenni). Il 26 novembre si avvicina e lo spettacolo del rock sta per cominciare!


Condividi su