Il libro di Ringo Starr “Lifted – Fab Images and Memories in My Life With the Beatles From Across the Universe” uscirà il 14 febbraio, secondo quanto riportato da Ultimate Classic Rock.
Le parole di Ringo
“Non sto scrivendo questo libro come storico dei Beatles. Sto scrivendo questo libro come un Beatle – e ci sono solo due persone che possono farlo”, ha affermato Sir Ringo in una dichiarazione.
Fonte Foto: quebec.huffingtonpost.ca
Secondo Starr, le fotografie presenti in “Lifted” non erano in suo possesso: le immagini provenivano “da qua, da là e da dovunque” negli ultimi anni. Come ha affermato il musicista, lo hanno aiutato a vedere la vita nel gruppo con uno sguardo nuovo.
Il contenuto del libro
Il libro, come promesso dal musicista, includerà storie ignote dell’era dei Beatles, così come molte fotografie, tutte mai pubblicate, e le foto semplicemente preferite di Ringo. Secondo Ringo, grazie al lockdown, ha trovato il tempo per approfondire le immagini e abbandonarsi ai ricordi. Starr ha lavorato al libro insieme allo scrittore, sceneggiatore e produttore David Wild.
“Non ho conservato io queste fotografie. Queste immagini fantastiche sono tornate da me negli ultimi anni da qua, da là e da dovunque — su Internet e oltre — e in qualche modo mi hanno aiutato a rivedere la mia vita con una nuova prospettiva sui Magnifici Quattro. Ho notato molte delle fotografie di questo libro sul mio telefono e sul mio computer e le ho raccolte perché mi hanno fatto venire in mente tanti ricordi incredibili. Negli ultimi anni ho raccolto queste immagini dei Beatles, che a volte ricordo a malapena. Dopo un po’, ho pensato a quanto sarebbe bello se potessimo metterli insieme e raccontare le mie storie vere su quello che abbiamo passato noi quattro, e poi farne un nuovo fantastico libro”, afferma Ringo Starr.
“Ho notato molte delle immagini di questo libro sul mio telefono e computer, e le ho prese perché hanno evocato molti ricordi incredibili. Negli ultimi anni ho collezionato foto dei Beatles che a volte ricordavo a malapena”, ha detto Sir Ringo.
“Scrivo questo libro come storico dei Beatles“, spiega Starr con una risata. “Sto scrivendo questo libro come membro dei Beatles e solo due di noi possono farlo”.
Secondo Starr, “Quando le persone mi chiedono dei Beatles, spesso dico loro: ‘Faresti meglio a chiedere a Paul’, perché pare che in qualche modo si ricordi. Ma insieme a grandi progetti come “Get Back”, guardare così tante fantastiche immagini dei Beatles mi ha davvero riportato indietro a quei giorni e a tutto l’amore e l’amicizia che eravamo allora noi quattro. Dunque questo è un libro pieno di immagini dei Beatles che molte persone non hanno visto, e storie che confido con un piccolo aiuto del mio amico di lunga data e scrittore David Wilde. Abbiamo attraversato tutti dei momenti piuttosto difficili per molte persone che erano bloccate, e questo libro mi ha davvero sollevato il morale e mi ha riportato ai giorni in cui una volta vivevo in un modo completamente nuovo. E dopotutto, ecco perché questo nuovo libro si chiama Lifted. I Beatles hanno cambiato la mia vita per sempre. Quindi si tratta di restituire e rendere.”
Dove e come acquistare “Lifted”
Sarà possibile acquistarlo solo online. È incaricata della vendita la casa d’aste Julien’s Auctions e il ricavato sarà devoluto all’organizzazione di beneficenza Lotus Foundation.
La Collector’s Edition costerà 59 dollari. Saranno in vendita anche 500 copie autografate da Starr, al prezzo di 495 dollari. Qui Il link per l’acquisto.
- Nata a Mosca, nel 2011 trasferita in Italia. Mezzasangue, come Volan de Mort.
- Scrittrice fantasy, libri per bambini
- Ghostwriter
- Giornalista freelance
- Attivista Greenpeace
- “Un genio, miliardario, playboy, filantropo” (c) Tony Stark