The Clash – Combact rock is back again

I Clash il 20 maggio del 2022, a quarant’anni dalla versione originale, pubblicheranno la riedizione di COMBAT ROCK chiamata “COMBAT ROCK / The People’s Hall

I primi anni ’80… che anni. L’eco dei ’70s tardava a sparire. L’ispirazione nella musica era ancora lì, a creare mostri sacri nel bene e nel male. A Londra una fiamma stava per spegnersi. Diamo pure la colpa alla droga, alle insoddisfazioni o ai soliti conflitti tra gli ego. Non importano le cause, ma solo che Joe Strummer, Mick Jones, Paul Simonon e Topper Headon, THE CLASH, stavano andando verso l’inevitabile. Eppure un ultimo soffio fece brillare la loro scintilla ancora una volta, anzi mai come prima. Nel 1982 uscì il loro maggiore successo, l’album COMBAT ROCK, quello di Rock The Casbah e di Should I Stay Or Should I Go. Scalarono le vette delle classifiche in tutto il mondo e arrivarono a un doppio disco di platino. Divennero immortali.

Maggio 1982-2022

Fonte foto: theclash.com

Il 20 maggio del 2022, a quarant’anni dalla versione originale, uscirà la riedizione di COMBAT ROCK chiamata “COMBAT ROCK/The People’s Hall” con i brani registrati al The People’s Hall di Freston Road a Londra all’interno del quartier generale della ‘Repubblica Indipendente di Frestonia. Una grande operazione commerciale che permetterà di rinnovare la nostra collezione con gli storici brani registrati nel 1981 compresi alcuni inediti, come ad esempio una nuova versione di ‘Know Your Rights‘ o di ‘The Escapades Of Futura 2000‘ oppure l’inedita ‘He Who Dares Or Is Tired‘. “The People’s Hall” sarà un vero album nell’album composto da brani scelti direttamente dai sopravvissuti della band dall’uscita dello stand-alone single, “This Is Radio Clash“, alla pubblicazione di “Combat Rock” nel maggio del 1982. Aggiungiamo anche due collaborazioni inedite con Ranking Roger dei The Beat su ‘Rock The Casbah‘ e ‘Red Angel Dragnet‘ già rilasciate in digitale e che verranno proposte in 45 giri a tiratura limitata.

COMBAT ROCK/The People’s Hall

L’album sarà disponibile in cofanetto da 2 CD, oppure in 3 LP e altri formati frutto di un merchandising quasi disturbante. Ma così erano i CLASH, no? Essenziali e sofisticati, rivoluzionari e così commerciali.  

Lo so: non troveremo London Calling, ma l’iniziativa è un vero e proprio omaggio all’album simbolo della parabola dei CLASH, più che un semplice best of della formazione inglese. Anche se a me non sarebbe proprio dispiaciuto.

Track List

‘Combat Rock’ – SIDE A

    1. ‘Know Your Rights’
    2. ‘Car Jamming’
    3. ‘Should I Stay Or Should I Go’
    4. ‘Rock The Casbah’
    5. ‘Red Angel Dragnet’
    6. ‘Straight To Hell’

 

‘Combat Rock’ – SIDE B

    1. ‘Overpowered By Funk’
    2. ‘Atom Tan’
    3. ‘Sean Flynn’
    4. ‘Ghetto Defendant’
    5. ‘Inoculated City’
    6. ‘Death Is A Star’

‘The People’s Hall’ – SIDE A

    1. ‘Outside Bonds’
    2. ‘Radio Clash’
    3. ‘Futura 2000’

COMBAT ROCK/The People's Hall

Fonte foto: Mondadori store

‘The People’s Hall’ – SIDE B

    1. ‘First Night Back In London’
    2. ‘Radio One’ – Mikey Dread
    3. ‘He Who Dares Or Is Tired’
    4. ‘Long Time Jerk’
    5. ‘The Fulham Connection’

 

‘The People’s Hall’ – SIDE C

    1. ‘Midnight To Stevens’
    2. ‘Sean Flynn’
    3. ‘Idle In Kangaroo Court’
    4. ‘Know Your Rights’

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Clash (@the_clash)