Il 23 luglio alle Terme di Caracalla di Roma, ha avuto luogo “Fantasia Disney – Live in Concert“. Questo spettacolo, parte del Caracalla Festival 2024, ha unito la grande animazione di Walt Disney con un concerto sinfonico che ha abbracciato anche il cinema. Timothy Brock ha diretto la colonna sonora eseguita dal vivo dall’Orchestra dell’Opera di Roma. Sul grande schermo sono stati proiettati alcuni dei momenti più salienti di “Fantasia” (1940) e del suo sequel “Fantasia 2000“. La serata è stata un’emozionante combinazione di musica e immagini, offrendo al pubblico un’esperienza unica.
Il programma ha incluso capolavori sinfonici come la Sinfonia n. 5 e la Sinfonia n. 6 di Ludwig van Beethoven, la suite da “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, il “Clair de Lune” di Claude Debussy e Leopold Stokowsky, la suite da “L’Oiseau de Feu” di Igor Stravinskij, “La Danza delle Ore” di Amilcare Ponchielli (con la celebre e immemorabile danza degli struzzi e degli ippopotami in tutù colorato), “L’Apprenti Sorcier” (L’Apprendista Stregone, probabilmente la parte più celebre del film) di Paul Dukas, “Pomp and Circumstance” di Edward Elgar, e “I Pini di Roma” di Ottorino Respighi.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.