A due anni dall’uscita da Hill House, il 9 ottobre 2020, Mike Flanagan debutterà sulla piattaforma streaming Netflix, con la seconda stagione di quella che è diventata una serie antologica horror, The haunting of bly Manor, che, come già era stato annunciato, non avrà alcun legame narrativo con la prima stagione. Tratto integralmente dal romanzo di Henry James, “Il giro di vite”, la serie televisiva dà nuova vita alla campagna Inglese ottocentesca, già sottoposta a diversi riadattamenti, come il film suspence The Innocent, must del 1961.
La trama
The hunting of bly manor vede l’abbattimento di una serie di tragedie su una cittadina rupestre e sui protagonisti della nostra storia, un gentiluomo inglese, Henry Wingrave (Henry Thomas) e i suoi due nipoti, orfani già in giovane età, Flora e Miles Wingrave, (Amelie Bea Smith e Benjamin Evan Ainsworth). Dopo la morte della precedente bambinaia, la storia inizia con l’arrivo di una nuova istitutrice, Dani Clayton, interpretata da Victoria Pedretti, già conosciuta per la sua splendida interpretazione in You che verrà coinvolta in questi strani avvenimenti.
Il cast
Grazie all’assenza di ogni legame tra la prima e la seconda stagione, The Hunting of Bly Manor vedrà il ritorno di alcuni degli attori della prima stagione in un ruolo del tutto nuovo, una scelta del tutto simile a quella che era già stata presa da Ryan Murphy, nel suo famosissimo American Horror Story. Tra gli attori che torneranno in questa seconda attesissima stagione vedremo Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, di Henry Thomas e di Catherine Parker, mentre tra le new entry vale la pena segnalare la giovanissima star di Izombie, Rahul Kohli, volto noto tra i telespettatori grazie all’amatissimo personaggio di Ravi Chakrabarti.
Composto da soli nove episodi, The hunting of bly manor si conferma un progetto interessante, una serie antologica che chi ha amato Hill House non può perdere.