Fonte foto in evidenza: Optimagazine
Nuovo singolo in arrivo per Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio ha deciso di rilasciare la canzone inedita “La Ragazza Dei Tuoi Sogni”. Il brano è stato suonato in anteprima su Rai1 il 10 settembre, in uno dei posti che stanno più a cuore al nostro Liga: Campovolo. Il mini live del rocker di Correggio è stato, inoltre, trasmesso su Rai1 il 12 settembre alle 20. Ligabue, proprio in questa data avrebbe dovuto tenere un mega concerto in loco ma, come molti eventi, è stato rimandato al 19 giugno 2021 a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e per la sicurezza della salute dei fan.
La volontà di rivedere Ligabue sul palco di Campovolo, come è ormai tradizione, era stata espressa anche dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il quale aveva stanziato l’idea di un live senza pubblico da affidare proprio al cantante di Correggio, che avrebbe dovuto festeggiare, proprio nel 2020, i trent’anni della sua carriera artistica. Garantita la presenza dell’artista, senza pubblico e per un solo singolo – inedito – appunto “La Ragazza Dei Tuoi Sogni”
Il brano è slegato dall’ultimo album “Start” di inediti che ha rilasciato l’anno scorso, seguito poi dai due singoli “Le luci d’America” e “Certe donne brillano”. In recenti interviste e dirette sui social, Ligabue ha dichiarato di aver messo mano nei suoi cassetti, durante il lockdown per lavorare a molte canzoni rimaste sul fondo degli stessi.
Beh, attendiamo di cantare e sognare, ancora in queste “in certe notti”. Pare che questa ragazza qui, di cui ci vuole parlare e suonare, abbia dei buoni presupposti per farlo.
Mi chiamo Alessia, scrivo per difendermi, per proteggermi e per dare una mia visione del mondo, anche se in realtà io, una visuale su tutto quello che accade, non ce l’ho, e probabilmente non l’ho mai avuta. Ho paura di ritrovarmi e preferisco perdermi.
Culturalmente distante dal pensiero comune. Emotivamente sbagliata. Poeticamente scorretta. Fiore di loto, nel sentiero color glicine. Crisantemo all’occorrenza. Ho più paure che scuse. Mi limito a scrivere e leggere la vita. Mi piace abbracciare Biscotto, anche da lontano. Anche se per il mondo di oggi sembra tutto più difficile.
Scrivo per questo magazine da circa un anno. Ho pubblicato anche un libro ( ma non mi va di dire il titolo perché qualcuno penserebbe “pubblicità occulta”). Ho aperto un mio blog personale: “Il Libroletto” dove recensisco libri per passione.