Fonte immagine: Fuoriseries.com
Il creatore della serie cult degli anni 90 Sex and the City, ossia Darren Star, ha prodotto una nuova serie, Emily in Paris, che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 2 ottobre. La serie sarà composta da 10 episodi di 30 minuti ciascuno.
Darren Star ha inoltre ideato altre serie tv diventate celebri, quali ad esempio Beverly Hills 90210, Melrose Place e 90210.
L’attrice attrice protagonista sarà Lily Collins, già celebre per aver recitato in pellicole quali Shadowhunters, Fino all’osso e Scrivimi ancora. Questa volta interpreterà Emily, una giovane appena arrivata a Parigi dove, da ragazza ambiziosa direttrice di marketing, coglie un’opportunità di lavoro che le andrà a stravolgere la vita. Nel corso della serie, la protagonista dovrà destreggiarsi tra differenze culturali, nuove amicizie e nuovi amori. Si notano quindi diverse analogie con la serie degli anni ’90.
I costumi saranno molto importanti in questa serie, per questo ad occuparsene ci sarà Patricia Field, costumista che ha inventato i leggins negli anni ’70, per poi lavorare al fianco di Sarah Jessica Parker proprio nella serie Sex and the City per ideare i costumi del personaggio Carrie. La costumista ha inoltre ideato i look di pellicole come Il diavolo vestePrada, Ugly Betty e Hope&Faith.
Nel cast sono inoltre presenti Ashley Park, celebre principalmente per aver recitato in Mean Girls, che andrà ad interpretare Mindy Chen, amica della protagonista; Philippine Leroy Beaulieu, attrice della serie francese Chiama il mio Agente, Lucas Bravo, attore di Smart Ass e molti altri.
LilyCollins, attraverso un suo tweet, si è mostrata entusiasta nei confronti del progetto, ha infatti scritto: “Eccoci qui! Sono oltremodo entusiasta di annunciare che Emily in Paris sarà ufficialmente lanciata ufficialmente il 2 ottobre, solo su Netflix! Spero che voi vi innamoriate di questa storia, del personaggio e della città proprio come ho fatto io”.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos