Fonte immagine: cinema.icrewplay.com
Si è da poco conclusa la prima stagione di Snowpiercer, serie tv prodotta da Netflix, che funge da prequel all’omonimo film, uscito nel 2013 e diretto da Bong Joon-ho, regista del pluripremiato Parasite. Sia il film che la serie tv sono tratte dalla graphic novel francese Le Transperceneige, che narra di un futuro post apocalittico dove, per cercare di raffreddare la Terra in seguito al riscaldamento globale, gli scienziati per sbaglio la ghiacciano, rendendola poco a poco invivibile, per cui i pochi sopravvissuti vivono su un treno, lo Snowpiercer, per l’appunto.
Netflix ha deciso di non fermarsi alla prima stagione e ha pubblicato qualche giorno fa un teaser trailer della seconda stagione, di cui però ancora non si conosce la data di debutto. Sappiamo però che verrà introdotto il misterioso creatore del treno dov’è ambientata la serie, ossia Mr. Wilford, che verrà interpretato da Sean Bean, attore principalmente celebre per il suo ruolo nella saga Il Signore degli Anelli e nella serie tv Il trono di Spade.
Stando ad un’intervista di Sheila Vand, che nella serie interpreta Zarah Ferami, ci sarà una società organizzata in modo molto diverso rispetto a ciò che abbiamo visto nella prima stagione, visto che ci sarà un secondo treno, sul quale non ci sono risorse che permetteranno alle persone di cavarsela da sole.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos