Grey’s Anatomy 18: arriva in scena Peter Gallagher

L’intrecciata storia della dottoressa Meredith Grey, che ormai attrae da ben 16 anni il pubblico dell’ABC e non solo, da sempre da il benvenuto a nuovi personaggi e non rinuncia a resuscitarne i vecchi. È la 18esima stagione della lunga serie a ospitare l’attore Peter Gallagher, insieme al ritorno di Kate Burton. 

La fine della longeva serie tv non è stata ancora annunciata, ma dal rinnovo del contratto di Ellen Pompeo (protagonista e produttrice), ovvero la nostra Meredith, l’attrice televisiva più pagata in assoluto, si presume che per un altro anno lei insieme al resto dell’equipe dei medici di Seattle ci terranno compagnia per un altro po’, introducendo nuovissimi ed eclatanti colpi di scena. Uno di essi è il ritorno, attraverso dei flashback, della madre della dottoressa Grey, ovvero Ellis Grey, interpretata dall’attrice Kate Burton. 

Il personaggio, morto nella terza stagione a seguito della lotta con l’Alhzeimer, lo abbiamo ritrovato nel corso della serie diverse volte, come ad esempio nella 17esima stagione, definita “pandemic season”, sulla spiaggia-limbo di Meredith. Stavolta Ellis introdurrà un nuovo personaggio, che secondo Deadline è quello del dottor Alan Hamilton, interpretato da Peter Gallagher. 

L’attore di Sandey in “The O.C.”, di Nick in “Grace & Frankie”, lo abbiamo visto in azione anche in “Law&Order: Unità speciale”, in “Cover Affairs” e in “New Girl”, ma stavolta lo incontreremo completo di camicie per tutta la durata della 18esima stagione, a partire dalla prima puntata, in cui incontrerà la protagonista. 

Nei panni del medico che ha conosciuto l’eccellente dottoressa Ellis Grey, Peter comparirà sulla piattaforma ABC, la quale ha interesse nel tenere in vita la trasmissione, che resta sempre una delle più seguite negli Stati Uniti, insieme ai suoi Spin-Off, come “Station 19”, “Private Practice”, “Grey’s Anatomy: B-team”. 

L’America potrà godersi l’uscita della nuova stagione, a partire dal 30 settembre, mentre per noi italiani resta ancora sconosciuta la data di uscita.