Coca Cola celebra le feste natalizie 2021 con uno spot all’insegna dell’empatia: condividere e aprirsi verso l’altro che spesso è molto simile a noi. Ogni anno irrompe nelle tv delle case di milioni di persone. Scopriamo di più su quello 2021.
Lo spot mette al centro tematiche attuali: l’isolamento dovuto alla situazione pandemica, la conseguente solidarietà e la creatività.
Nella versione integrale, ideata dall’ agenzia Dentsu Mcgarrybowen UK e diretta dal regista Sam Brown si racconta la storia di una mamma e il suo bimbo che si trasferiscono in un appartamento nel periodo natalizio, che appare tutt’altro che accogliente.
La trama dello spot
Un giorno, guardando la scena di un cartone in cui Babbo Natale mette i regali nel camino, il piccolo si lascia ispirare.
Il bimbo infatti, usa la sua fantasia per creare un collegamento col mondo esterno. La costruzione del camino è allietata dal sottofondo di Cam Caminì di Mary Poppins. Gli altri condomini lo seguono e costruiscono un enorme serpentone fatto di cartoni; un fantasioso comignolo che verrà rivestito da luci colorate donando colore al cupo palazzo.
I condomini ricevono un piccolo dono e si riuniscono sul terrazzo dell’appartamento per condividere insieme un momento di calore e serenità. Il fil rouge dello spot è la connessione e la necessità di condividere ciò che ci appassiona e ci accomuna.
La pubblicità sarà distribuita in circa 90 Paesi del mondo e si inserisce nel nuovo concept “Real magic” che da qualche mese ha sostituito il Taste the Feeling.
Se è vero che questo è il periodo in cui tutti sono più buoni, prendete spunto dallo spot e fate pace col vostro vicino rumoroso!
Sociologa calabrese con specializzazione in sviluppo del territorio, particolarmente interessata ai temi delle aree interne e della loro valorizzazione e ripresa economica.
Con questi obiettivi ho creato Let’s CA, una piattaforma che racconta il territorio dal punto di vista paesaggistico, culturale e associativo. Ne portale si supportano le piccole realtà, pubblicando costantemente le esperienze da vivere nella Locride e nell’Area Grecanica. Di recente insieme ad altri soci è stata costituita l’Associazione di promozione sociale Let’s Ca – Andiamo in Calabria, che porta avanti i valori nati da questo percorso.
Su Hermes scrivo di svariati temi, anche se prediligo gli argomenti di experience ed di arte.