Fonte foto: www.sigep.it/
Il Sigep – The Dolce World Expo è il più grande Salone internazionale dedicato del foodservice nel settore del dolce, che si terrà nella città di Rimini a marzo 2022 da sabato 12 a mercoledì 16 presso la Fiera di Rimini, una costruzione di circa 460mila metri quadri, famosa per la sua vocazione eco-sostenibile e dal basso impatto ambientale con aree interne ed esterne allestite a verde, premiato con il prestigioso riconoscimento internazionale Elca, ‘Edilizia e Verde´ di Norimberga.
Questo storico evento è arrivato all’edizione numero 43 ed è stato organizzato dalla Italian Exhibition Group SPA, azienda leader in Italia per l’organizzazione di manifestazioni fieristiche, ed oggi è il punto di riferimento per la scoperta di innovazioni del settore dolciario con la presentazione di nuove tecnologie provenienti da tutto il mondo ed è una vetrina per tutte le novità e le tendenze più golose in circolazione. Sono attese circa 1250 aziende divisi in 5 filiere divise tra Gelato, Pasticceria, Cioccolato, Caffè e Panificazione ma interconnesse tra loro.
E’ previsto un calendario ricco di eventi tra cui dibattiti, workshop e incontri di formazione disponibili sia in presenza dal 12 al 16 marzo sia in digitale, sfruttando un nuovo format utilizzabile su piattaforma on-line le cui informazioni dettagliate possono essere visionate sul sito della fiera.
L’ingresso si svolgerà nella massima sicurezza ed è riservato solo agli operatori professionali muniti di green-pass. Per maggiori informazioni sul programma e sul prezzo dei biglietti è possibile visitare il sito o scrivere all’email teamsigep@iegexpo.it
La fiera Sigep è un modo per poter creare network e reti tra i professionisti e gli esperti del settore, scoprire le innovazioni tecnologiche nel campo dei dolci e ispirare i giovani per poter iniziare un nuovo business con un sapore al gusto italiano da esportare in tutto il mondo.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.