L'uomo dei ghiacci

L’uomo dei ghiacci – The Ice Road

L’attore nordirlandese Liam Neeson, divenuto celebre soprattutto per aver preso parte ad alcune indimenticabili interpretazioni adrenaliniche (Io vi troverò, Taken – la vendetta, L‘uomo sul treno), torna al cinema con un nuovo action tutto al cardiopalma: L’uomo dei ghiacci – The ice road.

Il film, scritto e diretto da Jonathan Hensleigh (The Punisher), è sbarcato su Netflix il 25 giugno 2021, mentre in Italia è stato distribuito al cinema da BiM Distribuzione a partire dal 2 dicembre. Qui il trailer.

L'uomo dei ghiacci

Fonte foto: ucicinemas.it

La trama

Dopo che una miniera di diamanti è crollata nelle regioni settentrionali del Canada uccidendo 8 minatori, Mike McCann (Liam Neeson), autista di camion ed esperto di guida sul ghiaccio, si ritrova a condurre una missione di salvataggio dei minatori sopravvissuti su un oceano ghiacciato.

L’uomo non condurrà la pericolosa missione da solo, bensì insieme al fratello minore Gurty (Marcus Thomas), il veterano dei camion Jim Goldenrod (Laurence Fishburne) e dall’ex dipendente di quest’ultimo, nonchè l’unica donna del gruppo, l’abile Tantoo (Amber Midthunder).

Dal momento che l’esplosizione ha causato la produzione di un’ingente quantità di metano nel sottosuolo, la squadra capitanata da Mike avrà soltanto 36 ore di tempo prima che l’ossigeno di riserva finisca del tutto.

Gli uomini incontrano numerosi ostacoli: lo scongelamento delle acque del lago, una bruttissima tempesta, poca visibilità, motori in panne e altre avversità. Ma non sanno che il pericolo più grande, costituito da chi sta cercando di nascondere come sono andate davvero le cose, deve ancora arrivare.

Insomma, gli amanti di Liam Neeson saranno felici di vederlo nuovamente in un ruolo che gli calza a pennello, e voi?