Netflix: 5 film da non perdere

Fonte foto: Skuola.net

La piattaforma Netflix ci porta il cinema in casa e la comodità di vedere film e serie tv nei momenti che vogliamo. Tantissimi i titoli fra cui scegliere e molte le novità da visionare per essere sempre aggiornati sulle nuove proposte.

Se vi sono sfuggiti alcuni titoli in questo primo mese di gennaio vi proponiamo di seguito 5 film che stanno riscuotendo un notevole successo.

Monaco – Sull’orlo della guerra

Un film ambientato all’alba della Seconda Guerra mondiale, reso avvincente da un cast di talento e dall’intelligente miscuglio di eventi storici, spionaggio, alti ideali e personaggi di fantasia. Un thriller geopolitico che sta ottenendo grandi riscontri in positivo, pur essendo uscito solamente qualche giorno fa e cioè il 21.01

Questa pellicola è forse l’unica sull’accordo di Monaco. Racconta il tentativo, da parte di un funzionario pubblico britannico e un diplomatico tedesco, di smascherare i veri piani che Hitler aveva l’Europa, e convincere quindi il Primo Ministro Chamberlain a non firmare quell’accordo passato alla storia come, appunto, l’accordo di Monaco.

Quello che resta più impresso di questo film diretto da Christian Schwochow è l’evoluzione di Paul che da ragazzo filo-hitleriano, orgoglioso ed entusiasta della nuova Germania, diventa un cospiratore disposto a perdere la vita pur di scongiurare la guerra. Il personaggio è ispirato alla figura di Adam von Trott, l’uomo che tentò di assassinare il leader nazista, e nella finzione cinematografica il suo cambiamento nasce dal destino brutale cui il regime ha condannato una ragazza da lui amata.

Un assaggio della potenza di questo film è il trailer ufficiale.

Il trattamento reale

Una commedia romantica che cattura per i colori, i sorrisi e l’ambientazione da favola. Uscito il 20.01 scorso sta scalando la classifica dei film più visti a passi da giganti, ma che più che intrattenere divertendo con leggerezza, non fa. Nessun contenuto di spessore, nessuna novità, solo clichè melensi e surreali che stufano.

Nel seguire senza impegno la storia di Izzy, una parrucchiera newyorkese che, in cambio di una cospicua cifra, deve fare l’acconciatura a Thomas, rampollo reale che sta per sposarsi, lo spettatore anticipa le mosse successive senza fatica. L’unica soddisfazione che può pertanto derivare da tale visione è quella di vedere realizzato quello che si immagina nel corso delle varie scene, fino al prevedibile finale.

Possiamo aggiungere però che questo è ciò che si chiacchiera negli ambienti specializzati; nulla toglie che ci può essere buona parte di pubblico che gradisce e sceglie di trascorrere un paio d’ore scarse in serena gaiezza.

Brazen

Dal 13 gennaio è disponibile online questo thriller ispirato al libro Il desiderio corre sul filo di Nora Roberts con la regia di Monika Mitchell. 

Il romanzo pubblicato nel 1989 ha avuto un enorme riscontro in termini di vendite e ha permesso all’autrice di aggiudicarsi il prestigioso Golden Medallion Award. Uno dei marchi distintivi della bibliografia targata Roberts, ossia il mix tra il giallo e il romance, resta il denominatore comune di tutti i suoi successi, ed è forse proprio questa combinazione ad avere decretato il successo planetario dell’acclamata produzione letteraria della scrittrice. Sulla scia di tale risonanza, il film si è subito piazzato nella Top Ten dei titoli più visti nella settimana di debutto. In seguito la critica ha un po’ rallentato l’ascesa classificando la pellicola come prevedibile e senza un’adeguata costruzione delle indagini.

Resta comunque un film chiacchierato che in molti vogliono giudicare personalmente. Magari la critica non è riuscita a scoraggiare del tutto chi vuole godere di un’ora e mezza di svago.

Mother/Android

Parliamo di un giallo distopico la cui trama promette suspense e colpi di scena; la data di uscita su streaming è stata il 7 gennaio.  In un mondo post-apocalittico scosso da una violenta rivolta di androidi, una giovane incinta e il suo compagno cercano disperatamente di mettersi in salvo. Anche il trailer sembra accattivante, ma ancora una volta la critica ha demolito tutte le premesse che vedevano questo film, a un solo giorno dal rilascio, già decimo nella classifica dei titoli più visti. Se vi è sfuggito, provate a dire la vostra opinione dopo la visione. A mio parere la critica, però in questo caso, ha ragione.

4 metà

Il film prodotto da Cattleya e Bartlebufilm in collaborazione con Vision Distribution è disponibile su Netflix dal 5 gennaio.

Una commedia romantica che racconta in modo divertente e singolare l’unicità dell’amore attraverso un gioco.

Chiara e Giulia, Matteo e Dario. Quattro amici single che Luca e Sara invitano a cena con un’idea in mente: mettere alla prova una teoria romantica ma poco scientifica su cui non sono in accordo, quella che per ogni persona esista un’anima gemella. E inoltre, come dovrebbe essere la metà ideale? Simile o all’opposto?

È da questo spunto di partenza che 4 metà prende le mosse, raccontandoci le potenziali quattro coppie tra i quattro amici single di Luca e Sara, facendoceli seguire in due realtà alternative che ci vengono esposte incrociandosi tra loro e li vedono accoppiati in modi diversi, stuzzicando la nostra curiosità su una domanda in particolare: alla fine quali coppie funzioneranno meglio e chi si innamorerà di chi? Elettrizzante cero? Sembra proprio di sì a giudicare dalle classifiche. Lo vogliamo vedere anche noi?