Il Duemilaventitré – e lo scriviamo in parola per ribadire piu forte il concetto (ed il concerto) è l’anno che tutti aspettiamo, l’anno della ripartenza. Dopo due anni di pandemie, casse, luci e musica ritorneranno ad allietarci le serate, e la vita e a farci ballare a piu non posso. Una kermesse di artisti del bel paese ma anche internazionali sono pronti ad esibirsi live, sui palchi delle piu belle città italiane. Vediamo in dettaglio la top 5 dei concerti imperdibili dell’anno che verrà!
Bruce Sprigsteen torna in Italia
Sarà un lungo giro d’Europa quello del Bruce, da Barcellona fino Monaco, passando per Dublino, Parigi, Amsterdam, Vienna e tante altre tappe intermedie. In un secondo momento saranno aggiunte le date anche dei concerti nel Regno Unito, ma già sappiamo invece che ce ne saranno diversi in Italia. Non uno, né due, bensì tre straordinari e imperdibili appuntamenti a casa nostra.
Questo sono le date da segnalare con un circoletto rosso:
– 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara
– 21 maggio al Circo Massimo di Roma
– 25 luglio al Prato della Gerascia dell’Autodromo Nazionale di Monza
Harry Styles torna in Italia
Fonte foto: Viva Ticket
Finalmente , Il Love On Tour della superstar internazionale Harry Styles torna con ben 19 nuovi spettacoli in giro per il continente Europeo, oltre all’aggiunta di nuovi spettacoli in America.
A chiusura del tour, un imperdibile appuntamento nel bel paese, in una delle arene più grandi ed importanti d’Europa (a casa del nostro Ligabue). Segnatevi il 22 luglio 2023 · RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo)
Avril Lavigne Love Sux Tour
Io aspetto questo concerto piu dei Coldplay credetemi. Perché Avril Lavigne è Avril Lavigne e non ci sono altre motivazioni per me e per la mia generazione. Spero di trovare i biglietti, spero che qualcuno dal cielo guardi giù, e abbia voglia di volgere gli occhi celesti su di me per questo miracolo. Se cosi fosse ci vediamo nei giorni:
23 Aprile 2023 Kioene Arena – Padova (Recupero del concerto di Marzo 2022)
Coldplay poker di concerti!
E Max Pezzali torna a farci ballare anche nei palazzetti
Dopo il boom di San Siro, quest’estate, Pezzali torna nei palazzetti per riportarci agli anni d’oro del grande real, con una serie di date tutte da cantare e ballare nei palazzetti d’ Italia. Si parte sempre da Milano city a novembre per finire in bellezza ad Eboli ad Aprile. (e chissà se sarà proprio la fine… visti i precendenti io non ci spero proprio) Abbiamo bisogno di un revival 883 tutto l’anno. Di seguito, tutti gli appuntamenti in ordine cronologico:
- Martedì 29 novembre 2022 – Mediolanum Forum, Milano
- Giovedì 8 dicembre 2022 – Palazzetto dello Sport, Roma
- Lunedì 20 marzo 2023 – Pala Alpitour, Torino
- Giovedì 23 marzo 2023 – Brixia Forum, Brescia
- Mercoledì 29 marzo 2023 – Unipol Arena, Bologna
- Venerdì 31 marzo 2023 – Mandela Forum, Firenze
- Venerdì 7 aprile 2023 – Palasele, Eboli (SA)
Insomma sarà un anno tutto da cantare!
Mi chiamo Alessia, scrivo per difendermi, per proteggermi e per dare una mia visione del mondo, anche se in realtà io, una visuale su tutto quello che accade, non ce l’ho, e probabilmente non l’ho mai avuta. Ho paura di ritrovarmi e preferisco perdermi.
Culturalmente distante dal pensiero comune. Emotivamente sbagliata. Poeticamente scorretta. Fiore di loto, nel sentiero color glicine. Crisantemo all’occorrenza. Ho più paure che scuse. Mi limito a scrivere e leggere la vita. Mi piace abbracciare Biscotto, anche da lontano. Anche se per il mondo di oggi sembra tutto più difficile.
Scrivo per questo magazine da circa un anno. Ho pubblicato anche un libro ( ma non mi va di dire il titolo perché qualcuno penserebbe “pubblicità occulta”). Ho aperto un mio blog personale: “Il Libroletto” dove recensisco libri per passione.