fonte foto: radiovalentina.com
Il cantautore inglese Ed Sheeran ritorna sulla scena per completare la sua serie decennale di album matematici. Arriva Subtract “-“, un tuffo nel profondo di Ed Sheeran.
Scopriamone di più!
Subtract “-“
Un lavoro lungo e tortuoso quello per realizzare Subtract “-“, in uscita il 5 maggio del 2023. Composto da più di 14 brani, dei quali molti sono stati accompagnati da brani acustici e orchestrati. Subtract è l’ultimo dei diversi album matematici di Ed Sheeran, a cui ha lavorato per un decennio:
“+” nel 2011
“X” nel 2014
“:” nel 2017
“=“ nel 2021
fonte foto: ansa.it
Ed Sheeran ha inoltre annunciato il tour post 2023, che coinvolgerà l’Australia, l’Europa e Nord America. Insieme all’annuncio del tour è arrivato anche quello di un documentario sulla sua vita, che lo seguirà anche durante il tour.
Un album dal profondo del cuore
Ascoltare Subtract “-“ sarà come entrare nel profondo del cuore di Ed Sheeran.
“ È come guardare nel profondo della mia anima”, ha dichiarato il cantante. L’album ha lo scopo non di piacere alla gente, ma di essere un qualcosa di onesto e fedele a quello che è Ed Sheeran.
Dopo alcuni spiacevoli eventi legati alla scorso anno, il cantautore ha trovato nella scrittura un rifugio e una terapia. Nel giro di pochissimo tempo a sua moglie incinta è stato diagnosticato un tumore senza cure fino a dopo il parto e subito dopo è venuto a mancare improvvisamente Jamal il migliore amico del cantante.
Un periodo ricco di tristezza e solitudine, da cui l’artista è riuscito a uscirne grazie alla musica.
“Stavo attraversando una spirale di paura, depressione e ansia. Mi sentivo come se stessi annegando, con la testa sott’acqua guardando in alto, ma non riuscendo a risalire per prendere aria. Come artista non mi sentivo di far uscire un album che non fosse credibile, che non rappresentasse accuratamente dove sono e come ho bisogno di esprimermi a questo punto della mia vita.”
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.