Lola Miller: un pò d'America a Napoli

Lola Miller: un pò d’America a Napoli

Un piccolo angolo americano nel cuore del Vomero? Da qualche mese c’è Lola Miller che con i suoi corn dog e gli smashed burger regala una ventata di novità agli avventori di questa tipologia di locale.

Le proposte americane

Pochi metri quadrati, ma tantissima passione. Si inizia con le patatine, che vengono servite con chili e cheddar, tutto preparato handmade. Buonissimo il chili, piccante al punto giusto, ma altrettanto buono il cheddar. Il loro connubio provoca davvero un’esplosione di sapori. Patatine cotte alla perfezione, croccanti fuori e morbide dentro. Diciamo che si inizia col botto. 

Poi ci sono i corn dogs, preparati esattamente come in America, il classico wurstel coperto da una pastella a base di farina di mais, latte e uova e infine fritto. Ce ne sono di diversi tipi: quello classico, il Super Mix e quello veggie. Una proposta smart, che attira soprattutto l’attenzione dei teenagers, in giro per il Vomero. 

I panini sono buonissimi, il bun è preparato handmade, morbidissimo e leggero. Lo smashed burger è ottimo, con una crosticina succulenta. Bacon croccantissimo, cipolla saltata in padella e ovviamente l’immancabile cheddar. Un panino così buono, che subito dopo ne mangeresti un altro. Anche gli hot-dog sono gustosissimi ed è possibile scegliere tra cinque diversi abbinamenti. 

Per finire c’è il dolce, anche questo riprende un po’ l’idea americana. Si chiama Lola Secret, ma in realtà così segreto non è. Si tratta di un Oreo impastellato e fritto, con tanto zucchero a velo.

Lola Miller

Ovviamente, non manca la proposta veggie con hot dogs e burger nella versione cruelty free.

Dietro il format di easy diner, due imprenditori napoletani che hanno unito la loro passione per l’america e per il food, dando vita ad un progetto, che ricorda tantissimo il classico take away americano degli anni ‘50. Un po’ pin-up, un po’ zia che ti accoglie nei momenti di bisogno, tanto comfort food, l’America a Napoli.