Lunedì 16 ottobre, abbiamo preso parte alla premiazione 505 2023, presso il bellissimo museo Mille Miglia. Un pomeriggio all’insegna della cultura, dei motori, ma soprattutto delle donne.
Donne che premiano altre donne per i loro successi e le loro storie. Questo è ciò che è successo quel giorno, un evento davvero indimenticabile che non solo ha mostrato quando sul territorio, ci siano così tante donne che si sostengono e supportano, ma anche che il successo e la realizzazione come donne avviene nel momento in cui credi in te stessa, nel momento in cui vai avanti e non ti lasci fermare e anche se affronti difficoltà, anche se ci sono malattie ti rialzi e vai avanti per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni.
Questo ce lo hanno dimostrato le due grandi donne sul palco, tra cui Rachele Somaschini, pilota di rally che ci ha non solo fatto commuovere con la sua storia, raccontata anche in un bellissimo video, ma ci ha anche raccontato del suo progetto: Correre per un respiro. Dalla nascita Rachele è affetta da fibrosi cistica, malattia genetica ad oggi molto diffusa ma poco conosciuta. Dal 2011 collabora con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, unendo così la sua passione per i motori al bisogno di sensibilizzare ed informare sull’importanza della ricerca scientifica. Rachele è una vera e propria fonte d’ispirazione che dimostra che l’unico limite nella vita sei tu.
E l’imprenditrice, nonna e donna straordinaria a cui è stato dato il premio Beatrice Saottini, la signora delle automobili e presidente 1000 miglia. Che ci ha affascinati con la sua storia e con la sua grinta e tenacia, il suo spirito ha coinvolto tutti noi e ci ha ispirati. Una storia che racconta di come una donna può farsi spazio anche in un settore maschile. Un vero esempio anche lei per tutte le donne.
Ci ha ammaliati anche l’editore Roberto Pissimiglia, che ci ha mostrato, in un vero e proprio viaggio nel tempo, l’unione tra moda, donne bellezza e motori. Mostrandoci attrici, modelle, cantanti della storia fino ad oggi, associate alle auto. Questo evento è stato voluto e organizzato non solo dalle 505, ma soprattutto dalle sorelle Cò, Maria e Marta della Maison Cò, con l’aiuto di Martina Pansi e la collaborazione di tantissime altre persone ed enti che trovate qui sotto nell’immagine.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.