Deadpool e Wolverine insieme nel MCU

Deadpool e Wolverine insieme nel MCU

È passata ormai una settimana dall’uscita del film più atteso da tutti i fan del MCU. Il fenomeno Deadpool e Wolverine, non ha fatto altro che galoppare incessantemente tra i fan, che ancora si apprestano nelle sale cinema per godersi uno spettacolo unico, che al botteghino è riuscito a superare anche Barbie (2023).

Un film ricco di camei, ma non troppi da renderlo estremamente scontato e commerciale; senza alcun limite nelle battute, ma d’altronde dovevamo aspettarcelo dal mercenario boccaccia ed infine, il cuore del film: l’importanza delle persone a cui vogliamo bene.

Andiamo a vedere insieme le curiosità dietro il film. 

Quali film bisogna conoscere 

Come ogni film Marvel che si rispetti, anche la new entry, che abbandona la fox per unirsi alla casa di Topolino, ha bisogno che abbiate visto almeno qualche pellicola precedente alla sua uscita, così da permettervi di associare le comparse di personaggi del passato e di comprendere a pieno alcune battute e fasi del film. 

Sicuramente è necessario che conosciate i due titoli precedenti di Deadpool e anche l’ultimo film di Logan, con il quale tutti abbiamo pensato alla rinuncia di Hugh Jackman nei panni Del X-Men. Per riuscire a capire anche tutto ciò che succede nel film è necessario aver visto la serie tv Loki, la saga degli X-Men, i fantastici 4, i film dedicati agli Avengers e anche titoli come: Daredevil e Blade.

Chi è apparso nel film? 

Se non siete ancora stati al cinema, fate attenzione perchè prossimamente potreste incorrere in degli Spoiler, ma sopratutto correte a vederlo!

Inutile dire che alla vista dei Camei presenti all’interno del film, tutte le sale hanno esultato e gioito, al pari di No way home o di Doctor Strange Mom. 

Se inizialmente però, si è pensato ad una carovana di apparizioni epiche, tutto ciò non è accaduto. Sicuramente rivedere alcuni personaggi sul grande schermo, ci ha fatti esultare in sala, ma Deadpool si è contenuto con le apparizioni, non rendendo il film commerciale o scontato. 

Ma iniziamo a elencare gli attori e il ruolo da loro interpretato che hanno avuto il piacere di rientrare nel budget del film: 

  1. Elektra, direttamente dal Daredevil del 2003, Jennifer Gardner rispunta come una della resistenza del vuoto, il luogo in cui finiscono tutti i coloro che sono falciati dalla TVA. Tutti in un primo momento hanno ipotizzato anche la presenza di Ben Affleck, nei panni di Daredevil. Anche Deadpool, si è sentito in dovere di esprimere il suo dispiacer per l’assenza del diavolo rosso, ma Elektra sembra non aver battuto ciglio, non dispiacendosi per nulla nella morte di Daredevil, nonché il suo ex marito. 
  2. Blade, dopo averlo rivisto nella scena post-credit di Shang Chi, eccolo riapparire nella resistenza. Ma la sua presenza ci ha confermato che ad interpretarlo non ci sarà nessun altro se no lui: Wesley Snipes.
  3. Gambit, a cui purtroppo non abbiamo nessun film da citare, dato che la sua pellicola è stata brutalmente eliminata proprio prima dell’uscita. 
  4. X-23, tutti gli amanti di Logan e del mondo degli X-men, non può non ricordare la mini Wolverine del 2017, colei per cui Logan (dell’universo di Deadpool) si è sacrificato. Eccola ritornare nel terzo capitolo di Deadpool, nonostante l’attrice, Dafne Keen, abbia detto di non esserci. 
  5. Jonny Storm. Tutti, incluso lo stesso mercenario, abbiamo sperato di sentire la celebre frase: “Avengers…Uniti!” Invece ci è toccato, sempre con tanto entusiasmo, Jonny Storn dei primi fantastici 4, interpretato da Chris Evans. Ovviamente le battute sul budget non sono tardate ad arrivare. 
  6. Infine rivediamo anche Happy, in un breve scena con Wade Wilson.

Conosciamo i Deadpool

Il pacchetto varianti è ovviamente un plus, a cui chiunque entra nel mondo Marvel può accedere. Così è stato anche per Wade Wilson. Ma tutti quei Deadpool insieme, da chi sono stati interpretati? Chi si cela dietro la maschera dei Deadpool più famosi? 

Deadpool e Wolverine insieme nel MCU

Fonte foto: collider.com

Ryan Reynolds non ha lasciato niente al caso, conosce i feticismi dei fan e proprio per questo, nella scena dei Deadpool, benché nessuno si tolga la maschera; solo i fan più attenti avranno riconosciuto le voci (in originale, e i doppiatori nella versione italiana) di attori molto famosi. 

  1. Partiamo da Dogpool: Penny rinominata il “Cane più brutto della Gran Bretagna”, da un grande schiaffo morale a tutti, diventando il cane più famoso del mondo. Un incrocio singolare tra un carlino e un Chinese Crested Dog, che la Marvel ha voluto al fianco di Ryan Reynolds, per interpretare la sua variante canina. 
  2. Nicepool è la variante gentile e sempre disponibile di Deadpool che si rifiuta di indossare la maschera. Solo chi è stato così meticoloso da concentrarsi sui titoli di coda, avrà visto che è interpretato da Gordon Reynolds, il fratello gemello di Ryan. Ma la verità è che non esiste alcun gemello, è sempre l’attore, che nel 2016, in un auto-intervista inventò Gordon Reynolds.
  3. Lady Deadpool, ce lo hanno fatto capire fin dalle prime scene, che Queen S, sarebbe tornata. I continui richiami a: Gossip Girl, la canzone di Fergie Glamours, le battute su Blake Lively, che alla fine è diventata Lady Deadpool. 
  4. Cowboy Deadpool, è con le sue due battute che abbiamo capito subito di chi si trattasse. Dietro la maschera dell’anti- eroe c’era Matthew McConaughey. 
  5. La sboccata Kidpool, era interpretata invece, da Inez Reynolds, la figlia maggiore di Ryan e Blake. 
  6. Mentre la variante bebè è stata interpretata da Oil Reynolds, il minore della famiglia. 
  7. Che dire Ryan ci ha stupiti tutti! Ma a stupire lui è stato lo stand Coordinator George Cottle, che tra le numerose varianti ha permesso al fratello di Tom Holland di diventare un Deadpool, senza che Reynolds si accorgesse di nulla. 

Conosciamo i Wolverine

Sebbene inizialmente il film doveva chiamarsi “Deadpool & Fridends”, subito dopo un leak che aveva trapelato l’ipotetica scelta del nome, Ryan insieme al regista Shawn Levy, hanno deciso di introdurre Wolverine nel titolo.

Wade ha bisogno di un’ancora, poiché la sua si è sacrificata e per questo va alla ricerca di un Wolverine che faccia al caso suo. Tra tutti vediamo: 

  1. In primis vediamo Wolverine Basso, presente nei fumetti, prende in giro tutti quelli che si sono sempre lamentati della statura di Hugh Jackman. 
  2. Arma X, presente in Age of Apocalypse. 
  3. Wolverine con la tuta marrone, iconico momento in cui si batte con Hulk. 
  4. Wolverine crocifisso, che viene ripreso da Uncanny X-Men, in cui veniva crocifisso da un gruppo di anti-mutanti.
  5. Patch, che già abbiamo visto nel trailer. 
  6. Old Man Logan, che spara in faccia al mercenario. 
  7. Infine, forse il cameo più simpatico: Cavillrine. Henry Cavill nella versione Wolverine e la fantastica frecciatina di Deadpool alla DC.

L’importanza delle persone

Combattimenti in slow motion a suon di musica, camei inaspettati, risate assicurate, sicuramente questo è un film da 10, che tutti stavamo aspettando, ma non è il solo combattimenti e Multiverso. A celarsi diretto Deadpool e Wolverine c’è un significato più profondo: le persone. 

Wade Wilson cerca di salvare tutti i suoi amici, che lui stesso definisce il suo mondo. Se in un primo momento il protagonista crede che la motivazione per entrare negli Avengers sia per lui, solo alla fine capisce che in realtà era per gli altri, in particolare per Vanessa, il suo amore storico. 

Logan, d’altro canto, nel suo universo ha deluso tutti, ha perso tutti. La missione che svolge nel vuoto, è per rimediare agli errori del passato. La tuta che indossa è perché ormai tutti gli X-men, che lo imploravano di indossarla, non sono più lì a ricordarglielo. 

È ben risaputo l’amore di Deadpool per Pulce, ce lo ha ricordato in ogni film, ma stavolta li vediamo uniti più che mai; nonostante i continui combattimenti. 

Alla fine ciò che dice Deadpool è vero:

“Le persone che salviamo sono quelle che ci salvano.”