5 film da recuperare su Netflix

5 film da recuperare su Netflix

Netflix è la più famosa ed importante piattaforma di streaming di film e serie tv. È quindi evidente e necessario che tra la moltitudine di pellicole presenti sulla piattaforma alcune possano risultare meno importanti e belle rispetto ad altre.

Ecco una lista di 5 film interessanti che vanno assolutamente recuperati sulla piattaforma di Netflix che oramai conta ben più di 1600 film.

Akira

Akira, film del 1988 di Katsuhiro Ōtomo, rappresenta probabilmente una delle pellicole d’animazione più importanti nella storia del cinema, rendendo nota l’animazione giapponese in Occidente e divenendo uno dei capisaldi del genere cyberpunk.

Seguiamo la vicenda di un gruppo di ragazzi che vivono a Neo Tokyo, una città costruita in seguito alla distruzione di Tokyo durante la Terza Guerra Mondiale in cui regna sovrano il caos. Shōtarō Kaneda si troverà assieme alla sua banda di motociclisti chiamati “Capsules” ad essere arrestati dalla polizia in seguito ad uno scontro con una gang rivale. Shima Tetsuo, amico e compagno di Shōtarō, non è con loro però. Viene, infatti, portato in un ospedale militare in cui scopre qualcosa che rivoluzionerà la loro vita e quella di tutti gli abitanti di Neo Tokyo.

Whiplash

Musica, ossessione e dedizione sono i temi principali di questo enorme e maestoso film del 2015, diretto da Damien Chazelle.

Andrew Neiman, protagonista della nostra storia interpretato da Miles Teller, ha fin da piccolo ambito a diventare uno dei migliori batteristi jazz al mondo. Allenandosi con la batteria e studiando nel conservatorio Shaffer a Manhattan è migliorato molto ma, voglioso di entrare a far parte della pregiata orchestra dell’istituto, si trova fare i conti con lo spietato direttore dell’orchestra Terence Fletcher, interpretato da J. K. Simmons. Il nostro protagonista, condotto dal suo sogno, dovrà fare varie scelte e sacrifici nel corso della storia per cercare di riuscire a raggiungere la meta che tanto desidera.

Old

Pellicola dell’amato M. Night Shyamalan che è riuscita a suscitare particolare scalpore nel pubblico sviluppando una trama non banale e ricca di colpi di scena. Il film non riesce purtroppo a rimanere al livello delle pellicole più pregiate di Shyamalan.

Marito e moglie decidono prima del divorzio di fare un’ultima vacanza insieme ai loro due figli in un resort tropicale. Sotto consiglio del direttore del resort la famiglia visita una spiaggia completamente isolata, situata nei pressi di una riserva naturale. Qui trovano altre persone intente, come loro, a riposarsi e godersi la vacanza. I loro piani vanno presto in fumo, quando trovano in mare il corpo di una donna senza vita. La tensione tra le persone del gruppo è chiara ma i misteri non sono ancora finiti. Infatti, poco dopo, le persone sulla spiaggia iniziano ad invecchiare velocemente portando tutti nel panico e ad un clima governato dalla confusione di tutti. 

Space Jam

Film del 1996 che riesce ad utilizzare egregiamente la tecnica mista. Seppur non abbia ricevuto un sequel degno del suo nome Space Jam ha partecipato a fare la storia di questa tecnica, diventando una delle pellicole di maggiore successo.

La trama segue le avventure di uno dei personaggi animati più famosi di tutti i tempi, Bugs Bunny. Il coniglio assieme ai suoi amici facenti parte dei Looney Tunes decidono di gareggiare in una sfida di basket contro i Nerdlucks, squadra formata da esseri provenienti dallo spazio inviati dal crudele Swackhammer per poter rapire i membri dei Looney Tunes. Bugs decide allora di portare Michael Jordan nel loro mondo, nella speranza di vincere in una partita di basket contro i Nerdlucks per potersi salvare.

Babylon

Si presenta così, in questa lista di film, un’altra imponente pellicola del regista Damien Chazelle. La pellicola vanta al suo interno la presenza di alcuni attori particolarmente noti nel panorama mondiale come: Margot Robbie, Brad Pitt e Tobey Maguire.

Ci troviamo a Los Angeles nel 1926, quando Manuel Torres, aiuta a portare un elefante nella villa di Don Wallach dove quella sera si terrà una festa estrema in cui saranno presenti anche varie celebrità e persone di spicco ad Hollywood. Manuel conosce così quella sera la stravagante e bellissima Nellie LaRoy di cui si innamorerà subito. Entrambi cercano così il successo nel mondo cinematografico. Manuel fa la conoscenza di Jack Conrad, un famoso attore che ha però un carattere frenetico e imprevedibile. Nellie invece riuscirà ad avere un ruolo in un film. Seguiamo così le avventure di questa giovane coppia ed il colossale cambiamento che stava cambiando irreversibilmente il cinema: l’utilizzo del sonoro.