sabrina carpenter

Sabrina Carpenter: il volto del pop di oggi

Condividi su

I veri fan la ricordano dagli anni di Girl Meets World, ma oggi la conoscono tutti. L’estate scorsa Sabrina Carpenter, con i suoi nuovi singoli, tra i più famosi Espresso, ha scalato le classifiche, diventando famosissima anche qui in Italia.

Gli inizi della sua carriera

Sabrina è conosciuta come cantante e attrice. Ha iniziato a recitare nel lontano 2011, ed è poi entrata a far parte della famiglia Disney, dal 2014 al 2017 con la serie Girl Meets World nel ruolo di Maya Hart, e con film come Adventures in Babysitting nel 2015 con Sofia Carson. Già in quegli anni cantava e scriveva, e fu nel marzo 2014 che uscì il suo primo singolo Can’t Balme a Girl for Trying.

Il successo degli ultimi anni

Nel 2021 torna sulla scena musicale, pubblicando l’album Emails I Can’t Send, dove è contenuta la canzone Nonsense, che nell’autunno del 2022 diventa molto popolare sulla piattaforma Tik Tok, portando la sua carriera a crescere sempre più negli ultimi anni: nell’agosto 2023 ha accompagnato anche Taylor Swift in alcune delle date dell’Eras Tour.

La sua musica è riuscita a diventare la colonna sonora dell’estate 2024, non solo con la popolarissima Espresso, che ha registrato un enorme successo a livello internazionale, ma anche con l’annuncio del suo sesto album Short n’Sweet, uscito il 23 agosto 2024. Tra le canzoni più popolari Please Please Please e Taste, non solo per il testo, ma anche per i bellissimi video molto cinematografici, con la partecipazione di attori come Barry Keoghan e Jenna Ortega.

Le tournée

Tra le tournée di maggiore successo l’Emails I Can’t Send Tour (2022-2023), famoso per la sfrontata conclusione della canzone Nonsense, che Sabrina modifica a seconda dell’occasione e del luogo in cui si esibisce. Ma anche l’atteso Short n’ Sweet Tour che, tra il 2024 e il 2025, porterà la cantante anche in Italia: il tour infatti inizierà il 23 settembre 2024 nella città americana di Columbus, in Ohio, e si concluderà il 26 marzo 2025, proprio a Milano.


Condividi su