Lawmar e Emme sono i fondatori di un’azienda con l’omonimo nome, il cui scopo è finanziare e assistere lo sviluppo delle idee delle persone in svariati campi tecnologici.
La storia si svolge principalmente in due parti, una che si incentrerà di più sulla realizzazione di un progetto ideato da uno dei protagonisti e un’altra caratterizzata dal ritorno di una vecchia conoscenza dei due che causerà un forte tormento in Lawmar, facendogli riemergere un vecchio demone del passato e mai del tutto superato.
Il libro si legge con scorrevolezza, e l’autore mescola correttamente fantasia e tecnica narrativa per presentare la storia di due uomini legati da stima reciproca, complicità ed affetto. Una storia moderna, anzi, meglio, futuristica per la caratterizzazione dei progetti che l’azienda Lawmar & Emme finanzierà. E’ ben strutturata in dialoghi perfetti che trasportano il lettore nel mondo della progettistica e dell’intraprendenza lavorativa, oltre che, attraverso le vicende sentimentali, personali dei protagonisti, in un’umanità generosa ed operosa.
L’Autore
Matteo Caldarelli è nato a Brescia il 4 Novembre del 1995. Ha studiato come grafico pubblicitario in un istituto professionale.
Entra nel mondo della scrittura avendo il desiderio di raccontare storie che possano interessare e lasciare qualcosa a coloro che le leggono. Si cimenta nella realizzazione di racconti di varia natura fino a realizzare il suo primo romanzo.
Nel 2018 due suoi racconti brevi sono stati scelti per essere inseriti in una raccolta di racconti “Racconti Bresciani” e l’altro in “I Racconti di Cultora”. “Lawmar & Emme” è il suo esordio con un romanzo edito da WritersEditor.
Libro disponibile nello store WritersEditor: http://bit.ly/2reBkvb
Mi rimetto in gioco sempre. Cerco ogni giorno il meglio da me e per me. Curiosa, leggo e scrivo per passione. Imparo dal confronto, dalle critiche costruttive e rinasco cercando di superare i miei limiti. È così che approdo a nuove mete dopo scelte di studio e lavoro completamente diverse, quali la contabilità e un impiego in amministrazione in un’azienda privata e mi dedico a ciò che avrei dovuto fare fin dall’inizio.