Cosa si sa su "White Noise" di Baumbach?

Cosa si sa su “White Noise” di Baumbach?

Condividi su

Il 25 agosto 2022 è uscito il trailer ufficiale del film White Noise, diretto da Noah Baumbach, autore di pellicole come “Giovani si diventa” (While we’re young) del 2014 e, andando ancora indietro nel tempo, “Il matrimonio di mia sorella” (Margot at the wedding) del 2007.

Questo nuovo lavoro di Baumbach verrà prodotto in collaborazione dell’ormai celebre piattaforma streaming di film e serie tv Netflix. Inoltre, è stato presentato alla 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia proprio alla sua apertura. Cosa sappiamo di questo film? Quando uscirà? Di cosa parlerà? E da chi sarà composto il cast? In quest’articolo proveremo a sciogliere ogni dubbio.

 

 

La data di uscita e il cast

A quanto pare, abbiamo una data ufficiale. Infatti, il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 dicembre, dandoci una scelta in più su cosa vedere a capodanno. Il film, come già sappiamo, è diretto dal regista Noah Baumbach, il cui debutto arrivò nel 1995 con il suo primo lavoro “Scalciando e strillando” (Kicking and screaming), del quale fu anche interprete e sceneggiatore.

Il cast sarà composto da Adam Driver e Greta Gerwig, che interpreteranno i coniugi Gladney (Jack e Babette). Assieme a loro ci saranno anche Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Lars Eidinger, Andre Benjamin e Jodie Turner-Smith.

White noise

White Noise: la trama

Terribile ed esilarante, poetico e assurdo, ordinario e apocalittico, White Noise racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell’amore, della morte e della felicità in un mondo pieno di incertezza. Basato sul romanzo di Don DeLillo.

Essendo, appunto, basato sull’omonimo romanzo di DeLillo, il film racconterà le grottesche vicende del professore universitario Jack Gladney, il quale sembra essersi guadagnato una certa notorietà per essere stato il primo a condurre degli studi approfonditi sulla figura di Adolf Hitler. Accanto a lui c’è sua moglie Babette, che come il protagonista è stata sposata diverse volte e ha avuto figli dai precedenti matrimoni.

Tra le avventure di quest’uomo, che insegna da qualche parte nel Midwest statunitense, si aggiunge anche l’episodio di una nube tossica che mette a repentaglio la vita dei coniugi e del resto della località in cui vivono. Da qui arriva la tediosa paura del protagonista di morire, la quale diventa così “forte” da costringerlo a rivolgersi al mercato nero per cercare una soluzione che possa alleviargli questa momentanea fobia.


Condividi su