Ozzy Osbourne: 10 cose che forse non sapevi

Oggi, 3 dicembre il grande e terribile  Ozzy Osbourne compie 74 anni. Il leader della “formazione mitica” dei Black Sabbath, uomo di spettacolo di successo e affettuoso padre e marito, è nato nella città di Birmingham, nel cuore della Gran Bretagna industriale, in una grande famiglia. Osbourne andava male a scuola, ma lavorava sodo nel gruppo teatrale.

Noi di Hermes Magazine vogliamo ricordare 10 fatti notevoli della biografia di questo eclettico e particolarissimo personaggio del mondo del Metal. Signore e Signori Ozzy Osbourne.

1. Il suo soprannome

Osbourne, da bambino, spaventava i suoi compagni di scuola, comparendo improvvisamente davanti a loro in guisa di Dracula o Frankenstein. Ha ricevuto il soprannome di “Ozzy” per via del suo amore per il libro “Il meraviglioso mago di Oz”.

2. I primi lavori

Prima di diventare una star dell’heavy metal, Ozzy aveva lavorato come operaio di un macello, meccanico d’auto, pittore e becchino.

3. Un passato da galeotto

Osbourne si fece il proprio famoso tatuaggio “OZZY” sulle nocche della mano sinistra in galera, quando era detenuto per rapina.

4. Fuori dalla band

Nel 1977, Ozzy fu espulso per la prima volta dal suo proprio gruppo a causa di problemi di droga e alcol.

5. Un’insolita abitudine

Durante alcuni dei suoi spettacoli, Ozzy lanciava carne cruda tra il pubblico. Durante un concerto Osbourne era in grado di buttare nella sala circa dieci chili di fegato di vitello e frattaglie di maiale.

6. Ozzy e il pipistrello

Ad uno dei concerti di Ozzy in Iowa, qualcuno lanciò sul palco dalla platea un pipistrello vivo. Ozzy, scambiandolo per uno di gomma, decise di provocare il pubblico addentando il “regalo” che gli era inaspettatamente giunto in volo. Per risposta il pipistrello morse Osbourne a sua volta. Ricoverato in ospedale per il morso, in pronto soccorso, dei testimoni oculari hanno riferito che Ozzy vi entrò abbaiando come un cane.

7. Le mutazioni genetiche

Gli scienziati, Interessati alla resistenza del corpo di Ozzy ai farmaci – per i quali, secondo loro, dovrebbe finire all’altro mondo – hanno condotto numerosi studi sul rocker. Hanno identificato una serie di mutazioni genetiche nel musicista che spiegano il suo elevato nervosismo e la sua resistenza all’alcol e alle droghe. Nel corso delle ricerche si è scoperto che il rocker è un lontano parente dell’imperatore russo Nicola II e del re Giorgio I di Gran Bretagna.

8. Un miracolo della medicina

Nel giugno 2010, Ozzy Osbourne ha promesso di donare il proprio corpo alla scienza. Il musicista è sorpreso dal fatto che sia ancora vivo e si è definito un “miracolo della medicina”.

9. Editorialista al Times

Nel 2012, il signor Osbourne è diventato un editorialista sulla salute per il prestigioso supplemento domenicale del Times.

All’inizio ero davvero molto sorpreso quando mi è stato chiesto di scrivere una rubrica sulla salute. Ma poi ho capito che in realtà sono abbastanza informato sui problemi di salute: ragazzi, durante la mia vita ho speso in medici almeno un milione di sterline“.

Ha raccontato Osbourne circa il suo nuovo lavoro.

10. I dischi multiplatino

In tutto il mondo sono stati venduti più di 75 milioni di dischi, di cui più di 30 milioni negli Stati Uniti. Gli album Blizzard Of Ozz e No More Tears sono stati certificati quadrupli dischi di platino.