Dicembre è ormai alle porte, e mentre siamo tutti pronti per l’arrivo del Natale, tra i preparativi e gli addobbi, non possono mancare i film natalizi. Ecco quindi una lista dei film di Natale in uscita, al cinema e in streaming, per accompagnarci fino al 25 dicembre.
Cortina Express
Il 23 dicembre è in uscita al cinema il nuovo film di Eros Puglielli, con Lillo, Isabella Ferrari, e Christian De Sica, nei panni del protagonista Lucio de Roberti. Il film, ambientato sulle Dolomiti di Cortina durante le vacanza di Natale, segue la storia di diversi personaggi ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, che cercano il proprio lieto fine.
Appuntamento a Natale
Gli amanti dei tipici film romantici natalizi ameranno questo film, che trovate su Netflix, una rom com perfetta per prepararsi al periodo natalizio. Layla, interpretata da Christina Milian, incontra James all’aereoprto di New York, il quale le propone di vedersi l’anno successivo al concerto dei Pentatonix. Per Layla potrebbe essere l’occasione per la storia d’amore che ha sempre sognato, ma il live è sold out. Come accaparrarsi il biglietto del concerto dell’anno? È qui che entra in gioco Teddy, un concierge che ottiene tutto quello che vuole, anche con metodi poco ortodossi.
Our Little Secret
Chi ama le commedie romantiche natalizie non può perdere il nuovo film, uscito il 27 novembre su Netflix, di Lindsay Lohan, che interpreta la protagonista Avery, la quale sarà costretta a passare le prime vacanze di natale insieme al nuovo compagno, sotto lo stesso tetto dell’ex Logan, ora fidanzato con la sorella di Avery.
Uno rosso
Uscito il 7 novembre al cinema, racconta una storia di Natale un po’ bizzarra, con protagonisti Chris Evans, famoso per il suo Captain America, e Dwayne Johnson “The rock”, di Fast & Furious. Rispettivamente i due interpretano Jack, il miglior cacciatore di taglie in circolazione, e Callum, capo della sicurezza del Polo Nord: insieme dovranno salvare Babbo Natale, interpretato da J.K. Simmons, tra mostri alati, creature soprannaturali e pupazzi di neve cattivissimi.
Wicked
L’attesissimo film con Ariana Grande nei panni di Glinda, e Cynthia Erivo come Elphaba, arriva anche in Italia in tutte le sale il 21 novembre. Un film che racconta l’universo del mago di Oz osservato da un altro punto di vista, ovvero prima dell’arrivo di Dorothy. Le protagoniste sono due aspiranti streghe: diventeranno la Strega Cattiva dell’Ovest e la Strega Buona del Sud. Colorato e pieno di canzoni, Wicked si rifà al romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta (1995) di Gregory Maguire, rivisitazione del libro Il meraviglioso mago di Oz (1900) di Lyman Frank Baum, a cui si ispirò il mitico film del 1939 di Victor Fleming con Judy Garland.