Tra i film più attesi del mese di aprile è presente senza alcun dubbio “L’apparenza delle cose“. In arrivo sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal prossimo 29 aprile, la pellicola di genere thriller con elementi horror del 2021, basata sulla novella All Things Cease to Appear di Elizabeth Brundage, vede come protagonisti due attori di alto livello come Amanda Seyfried (recentemente apparsa nel ruolo di Marion Davies nel film biografico Mank, che le è valsa la prima candidatura ai premi Oscar come miglior attrice non protagonista) e James Norton (attore britannico conosciuto per aver interpretato numerosi ruoli a livello cinematografico, televisivo e teatrale).
Il cast del film era stato annunciato nel lontano 2019, quando è stato reso noto che Amanda Seyfried aveva deciso di accettare la parte, dopo aver saputo che la pellicola sarebbe stata girata Shari Springer Berman e Robert Pulcini, registi e sceneggiatori acclamati da pubblico e critica nel panorama di Hollywood. Le riprese, girate nell’autunno 2019, si sono svolte nello stato di New York. Il film ha rimandato la sua data di uscita ufficiale per diversi mesi, anche principalmente a causa dell’epidemia globale che ha imposto la chiusura delle sale cinematografiche e importanti cambiamenti anche all’interno dei palinsesti delle piattaforme di streaming.
La trama della pellicola racconta le vicende di una coppia sposata da poco tempo, composta da George e Catherine, i quali decidono di trasferirsi daa Manhattan in un piccolo paesino della Hudson Valley, dopo diverse discussioni. Qui la loro relazione comincia però a deteriorarsi lentamente e crescono i dubbi dei protagonisti sul loro futuro insieme. Oltre ai due attori principali, fanno parte del cast del film “L’apparenza delle cose” anche Karen Allen (il cui ultimo film risale a addirittura al 2008, quando interpretò Karen in Indiana Jones e il Regno di Cristallo) e Natalia Dyer (Nancy Wheeler della serie TV Stranger Things di Netflix).
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.