“Last Night in Soho”: il film psico-horror di Edgar Wright

Fonte foto: rottentomatoes.com

Dopo una serie di rinvii causati dalla pandemia, l’uscita di Last Night in Soho è prevista per il prossimo autunno, probabilmente in Italia il 4 novembre 2021. Il thriller psicologico del regista Edgar Wright verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo da Universal Pictures ufficialmente a partire dal 22 ottobre 2021. È lo stesso regista a dichiararlo con un tweet.

Il regista dei fortunati film Baby Driver (2017) e L’Alba dei Morti Dementi (2004) per questo suo sesto film, ha tratto ispirazione da grandi classici come Repulsione di Roman Polański e A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg. Afferma inoltre che, dopo aver osservato l’architettura di Soho per 25 anni, ha immaginato cosa avessero da dire quelle mura, che qualcosa di strano, magico se le osserva per 60 secondi succede sempre.

Tra gli attori del cast troviamo: Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi), Thomasin McKenzie (JoJo Rabbit) e Matt Smith (famoso per Doctor Who e The Crown). Tra gli altri personaggi reciteranno: Michael Ajao, Synnøve Karlsen, Terence Stamp e Rita Tushingham e infine  Diana Rigg e Margaret Nolan nei loro ultimi ruoli, scomparse entrambe nel 2020. Il soggetto e la sceneggiatura è stata elaborata in collaborazione con Kristy Wilson-Cairns.

Che si tratti di un horror, mascherato da thriller psicologico ora è chiaro, non sono ancora noti i dettagli ma la trama si aggirerà su una notte nel quartiere londinese di Soho. La storia narrerà di Eloise (Thomasin McKenzie), giovane appassionata di moda e fan ossessionata dalla cantante degli anni ‘60 Sandy, interpretata da Anya Taylor-Joy. Ambientato su due linee temporali diverse, verremo catapultati nella realtà musicale di quell’epoca. A Londra però non regnava la tranquillità, le strade nascondono crepe in grado di inghiottirti completamente. Ci saranno conseguenze in questo continuo viaggio nel tempo tra presente e passato? Staremo a vedere!