“Love and Monsters” su Netflix dal 14 aprile

Fonte immagine: monstermovieitalia.com

Love and Monsters è il titolo di un film in arrivo in Italia e in quasi tutto il resto del mondo il 14 aprile di quest’anno su Netflix, mentre negli Stati Uniti è già arrivato il 16 ottobre dell’anno scorso.

La pellicola è candidata agli Oscar nella categoria migliori effetti speciali e ha come protagonisti Joel e Aimee, i quali stanno trascorrendo una notte romantica insieme quando un’esplosione in lontananza li interrompe. Dei mostri, insetti e animali geneticamente modificati da alcune radiazioni sprigionate sulla Terra e da missili sparati anni prima nel tentativo di colpire un meteorite in collisione con la Terra stessa, iniziano a distruggere ed invadere varie città nel mondo. Nella concitazione generale, i due vengono separati e finiscono per vivere in bunker sotterranei, dato che la superficie terrestre diventa invivibile per gli esseri umani, costretti a nascondersi dai mostri. Solo sette anni dopo Joel riesce a mettersi in contatto con Aimee attraverso una vecchia radio ancora funzionante. Per raggiungerla, Joel dovrà abbandonare il proprio bunker e il gruppo con cui aveva vissuto negli ultimi sette anni e intraprendere un lungo viaggio, avventurandosi così sulla superficie, ovviamente ancora abitata dai mostri. Grazie all’incontro con due sopravvissuti, Joel imparerà a difendersi e combattere contro le gigantesche bestie.

Per quanto riguarda il cast, Joel viene interpretato da Dylan O’Brien, noto maggiormente per aver preso parte come protagonista nella serie tv Teen Wolf (2011-2017), mentre Aimee è interpretata da Jessica Henwick, che ha preso parte ad alcune serie tv della Marvel, quali Iron Fist (2017-2018), The Defenders (2017) e in un episodio di Luke Cage (2018). Nel cast ci sono anche Michael Rooker, che ha preso parte in entrambi i film dei Guardiani della Galassia e Damien Garvey, già visto ad esempio nel film Daybreakers- L’ultimo Vampiro (2009).