Come ogni mese, le diverse piattaforme di streaming digitale aggiungono al proprio catalogo una grande quantità di contenuti, principalmente per giustificare il prezzo dell’abbonamento ai vari clienti e mantenere alto il loro grado di soddisfazione. Nei primi giorni del mese di marzo 2021 quindi, sono stati annunciati i nuovi film, documentari e serie TV che andranno ad arricchire il parco titoli (in Italia) delle maggiori piattaforme di streaming ovvero Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Abbiamo quindi selezionato i migliori prodotti in arrivo nel corso di questo mese, a partire dal 1 marzo 2021.
Netflix
Nel mese di marzo su Netflix si aggiungeranno diversi film e serie tv, originali e non. Si segnalano in particolare i film: Scemo & più scemo, Final Destination, Non aprite quella porta, Julie, Martin Eden, L’ora più buia (pellicola che è valsa l’oscar a Gary Oldman per il migliore attore protagonista), Yes Day ed il secondo capitolo della saga spin-off oltre che prequel incentrata sul mondo di Harry Potter ovvero Animali Fantastici – I crimini di Grinderwald. Tra le serie tv, invece, arriveranno l’attesissima quarta stagione di Riverdale, la seconda parte della sesta stagione di Vikings. la terza stagione sia della serie di genere animation comedy Paradise PD che di Titans. Inoltre si aggiungono anche le nuove produzioni Il leader e Country Comfort.
Amazon Prime Video
Su Amazon Prime Video arrivano invece alcune produzioni di spicco a livello cinematografico come il secondo capitolo di Men in Black, i due capitoli della saga di The Equalizer, La Guerra dei Mondi, The Truman Show con Jim Carrey, Chiamami col tuo nome e due capitoli della saga The Divergent Series ovvero Allegiant e Insurgent. Si aggiungono inoltre tutte le quattro stagioni della serie tv Supercar, la nuova stagione della produzione Il principio del piacere e la terza stagione della serie The Good Doctor.
Disney Plus
A differenza delle altre piattaforme di streaming, Disney Plus ha aggiunto solo recentemente una sezione interamente dedicata agli adulti che prende il nome di Star. Tra i film che si aggiungeranno al catalogo si segnalano Romeo + Giulietta, Wild, Il Cigno Nero, La Favorita e Grand Budapest Hotel, oltre al nuovo film d’animazione Raya e l’ultimo drago disponibile solo con l’accesso VIP. Per quanto riguarda le serie tv, arrivano invece Dollface, Quantico, The Resident e l’attesissima serie Marvel The Falcon and The Winter Soldier.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.