Outer Banks 2: la seconda stagione si farà!


Nonostante non fosse ancora ufficiale, già negli scorsi mesi erano emersi diversi rumor ed anticipazioni sulla possibilità che Netflix producesse una seconda stagione della serie per ragazzi con risvolti drammatici e d’avventura Outer Banks. Finalmente é arrivata la conferma della compagnia di streaming: ci sarà una nuova serie e quindi nuovi episodi.

 

Il rinnovo é arrivato quasi inaspettatamente, dopo l’incredibile quanto sorprendente successo della prima stagione di questa (non troppo originale) serie teen, e l’annuncio é stato ufficializzato dai social network ufficiali della compagnia tramite un video registrato dagli stessi attori principali e da un poster totalmente inedito ed originale dedicato ad Outer Banks 2.

 

Dopo il debutto su Netflix lo scorso 15 aprile 2020, i dieci episodi della prima stagione della serie statunitense hanno infatti riscosso un successo straordinario, entrando nella top 10 dei prodotti più visti sulla piattaforma sia in Italia che all’estero in molti Paesi. Attualmente non é ancora stata fissata una data di uscita ufficiale, anche se i creatori e sceneggiatori Josh Pate, Jonas Pate, e Shannon Burke hanno dichiarato di essere già al lavoro per la produzione di un ottimo progetto. Probabilmente e anzi, quasi sicuramente, non arriverà prima del prossimo anno: a causa dell’emergenza sanitaria globale i tempi di lavoro sono stati enormemente dilatati, e soprattutto sarà necessario tenere conto delle norme imposte dallo stato della Carolina del Nord, dove Outer Banks é ambientata, per poter ricominciare le registrazioni.

 

Torneremo quindi a seguire da vicino le misteriose avventure dei “Pogues“, il gruppo di adolescenti abitanti di una località marittima della Carolina del Nord: problematiche adolescenziali, nemici da sconfiggere e pericoli inaspettati saranno alcune delle tematiche nuovamente al centro di questo prodotto. Molto probabilmente verranno riprese le vicende esattamente da dove si era conclusa la prima stagione. Il cast, composto principalmente da giovanissimi emergenti, ha dimostrato di saper tenere testa alle aspettative: rivedremo perciò sul piccolo schermo Madison Bailey, Chase Stokes, Jonathan Daviss, Rudy Pankow, Austin North, Drew Starkey, Deion Smith e Charles Esten, Madelyn Cline.