“Sky rojo”: la prima stagione in arrivo su Netflix il 19 marzo

Il successo planetario della serie tv spagnola La casa di carta non ha solo lanciato definitivamente gli attori principali (su tutti, Ursula Corbero, la quale interpreta la protagonista Tokyo), ma ha anche garantito una quantità di introiti inquantificabile nelle case della compagnia di produzione e piattaforma di streaming statunitense Netflix, anche e soprattutto per la percentuale di nuovi utenti abbonatisi. Non è un caso dunque che negli ultimi anni gli ideatori della serie siano stati ingaggiati per diverse collaborazioni in seguito alla stipulazione di un contratto pluriennale, tra cui anche Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Il lavoro più recente degli autori Alex Pina ed Esther Martinez, in uscita il prossimo 19 marzo 2021, è la serie tv Sky Rojo.

Dal trailer pubblicato sui canali ufficiali del colosso dello streaming, si può evincere che la serie sarà di genere action con elementi drammatici. La prima stagione conterà in tutto otto episodi di circa 25 minuti l’uno. Nonostante la breve durata di ogni puntata, i creatori hanno dichiarato, in una recente dichiarazione congiunta, che Sky Rojo presenterà molte scene di azione frenetiche e dinamiche. La serie sarà inoltre incentrata su due temi principali, ovvero la fuga e la corsa alla sopravvivenza. La trama infatti racconta la storia di tre prostitute di differenti nazionalità, Carol, Wendy e Gina, le quali scappano dal proprio protettore in cerca di libertà. Vengono però inseguite da Romeo, titolare del locale dove lavorano, il quale dà loro la caccia assieme ai suoi scagnozzi. Le ragazze dovranno quindi intraprendere un viaggio frenetico affrontando pericoli mortali.

Il cast principale della serie è composto da attori ed attrici molto conosciuti in patria (Spagna). Grazie a questa produzione hanno pertanto l’opportunità di farsi conoscere a livello internazionale. Alcuni membri del cast di Sky Rojo: Veronica Sanchez (che interpreta Carol), Lali Esposito (Wendy), Yanis Prado (Gina), Asier Etxeandia (Romeo) e Miguel Angel Silvestre (Moises).